Alla faccia di chi diceva che non era più la stessa e che tutti i guai degli ultimi due mesi ne avevano fiaccato l’entusiasmo! Madonna è tornata e, a sentire chi l’altra sera era in quel di Cardiff per l’apertura del tour mondiale, è più viva e battagliera che mai.
Balla, salta, si dimena, esibendo un fisico da ventenne ed uno spirito da far invidia a colleghe molto più giovani. Tutto assolutamente perfetto, perché lei è così, precisa quasi maniacale, tanto da far impazzire chiunque le orbiti intorno.
Precisa si, ma anche oltremodo capricciosa. Chi ha avuto a che fare con lei in questi giorni non vede l’ora che salga sul primo aereo e voli verso la seconda tappa del tour. Provate a chiedere al direttore dell’albergo che ha ospitato lei ed il suo staff e vi sentirete rispondere che non esiste una diva tanto viziata quanto lei. Il motivo?
Per la sua permanenza a Cardiff, Madonna ha preteso un letto extra-large (neanche dovesse organizzare chissà quale orgia), un televisore al plasma, rose bianche disseminate ovunque (già, per una pura come lei, ci vuole un simbolo di purezza, no?) e le immancabili candele accese per ricordarle che è un’adepta della Kabbalah. E non dimentichiamo il cambio delle tende!
Potrebbe bastare per far impazzire chiunque, ma lei è una regina e può permettersi qualunque pretesa. E allora via alle stranezze. Pensate che ha voluto 100 paia di calze a rete molto particolari, di quelle che non si trovano in qualunque negozio di filati, ma solo su internet. E ancora. Ha preteso uno staff di 250 collaboratori, tra i quali ben 12 sarti!
Ma ha superato se stessa in albergo, il più esclusivo di Cardiff, quando ha ordinato un mega piatto di patate fritte. Detto fatto, cinque minuti e la porzione abbondante è giunta al settimo piano dell’hotel:
Riportale indietro, l’olio è troppo vecchio!
Peccato che non ci fosse un uliveto nei paraggi, altrimenti avrebbe chiesto la spremitura delle olive in tempo reale…