michael_madonnaSono trascorsi tre mesi dalla tragica scomparsa di Michael Jackson, ma il suo nome continua ancora a far notizia per via di indiscrezioni, ricordi, biografie più o meno autorizzate sbattute quotidiamente in prima pagina.

A parlare stavolta è il rabbino Shmuley Boteach, che già in passato aveva svelato particolari inediti riguardo al Re del Pop, promettendo poi l’uscita di un libro-verità con una serie di altre chicche assolutamente da non perdere.

Si tratta della trascrizione di oltre 30 ore di registrazioni, durante le quali il cantante si “confessa” con l’amico rabbino, affrontando i più disparati argomenti. Quelle lunghe ore di conversazione sono ora diventate un libro, The Michael Jackson Tapes: A Tragic Icon Reveals His Soul In Intimate Conversation (I nastri di Michael Jackson: Una tragica icona rivela la sua anima in conversazioni private), uscito proprio ieri negli States e già destinato a entrare negli scaffali di un gran numero di fan del compianto artista.

Cosa ci sarà di tanto sconvolgente in quelle pagine? Partiamo dal capitolo-Madonna, collega ed amica di Michael, che dopo quel triste 25 giugno non ha mai mancato di manifestare la propria sofferenza. Ma Jacko aveva dei dubbi sulla lealtà di Madge, tanto da affermare:

Ti ammirano perché sei eccezionale, ma sono invidiosi perché vorrebbero essere al tuo posto, nei tuoi panni; e Madonna è fra questi. Non mi piace dirlo in una registrazione, ma lei non è una persona gentile, è invidiosa.

Invidiosa si, ma anche infatuata:

Penso fosse davvero innamorata di me, ma io non lo ero di lei, non abbiamo nulla in comune.

Michael non era attratto da Madonna, ma c’era una signora che gli faceva battere forte il cuore:

Lady D era qualcosa di molto speciale, molto donna ed elegante, era il mio tipo.

Ora nessuno dei due è più tra noi. E’ rimasta Madonna con il suo “amore” e la sua invidia.

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Settembre 26, 2009