Lui,
Blake Fielder-Civil, è da sette mesi in carcere per aver tentato di comprare la testimonianza di una persona riguardo un’aggressione in cui è coinvolto. Lei,
Amy Winehouse, è sulla bocca di tutti per le sue scelte di vita disordinata, il ricovero in ospedale e la saluta davvero a pezzi. Insomma, una coppia allo sbando che potrebbe metter per sempre la parola “fine” al rapporto.
A volere la rottura, ora, sarebbe lui, tanto che avrebbe scritto alcune lettere alla moglie dicendole di volerla lasciare dopo aver saputo che Amy lo ha tradito per due volte.
Sono davvero numerose le pagine che Fielder-Civil ha avuto modo di scrivere, ma c’è un retroscena interessante…
La destinataria delle missive non è la stessa Amy ma un’altra detenuta, Melissa Goldstone, che da due anni e mezzo in una prigione del sud della Gran Bretagna sta scontando la sua pena per spaccio di droga. Il marito della Winehouse e Melissa non si conoscono di persona, ma sarebbero ormai diventati cari amici di penna, a tal punto di lasciarsi andare a grandi confidenze.
E così l’uomo in prigione scriverebbe queste parole:
Io e Amy siamo ancora molto legati ma andiamo maggiormente d’accordo da amici. La nostra è una relazione aperta, anche se in realtà non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa. Questo non è però ciò che voglio: preferisco avere una fidanzata leale e fedele.
Intanto Amy, dopo due settimane, ha lasciato la clinica presso cui era in cura. Non perché i medici le avessero permesso questo gesto, ma perché la cantante ha detto di non farcela più. I testimoni raccontano:
Domenica era terribilmente depressa e ha buttato tutto all’aria. Chiamato il padre Mitch, Amy gli ha detto che ne aveva abbastanza e che se lui non l’avesse aiutata, lei se ne sarebbe andata ugualmente: “Mi arrampicherò sulle mura: ho bisogno di andarmene da qui”. E lui ha capito che doveva portarla via, perché altrimenti non avrebbe avuto più controllo alcuno su dove lei va e che cosa fa. Ora lui è con lei, se ne prende cura e la controlla. Ma lei è qualcos’altro da lui.
Tanto che ieri sera Amy era già fuori a far baldoria in un pub. Le cattive abitudini non si perdono mai…