I funerali di Liam Payne si sono svolti ieri, in forma privata, alla presenza dei suoi amici e membri degli One Direction, la sua famiglia e alcune persone a lui care.
Una morte che si fatica ancora ad accettare
La morte di Liam Payne, avvenuta in circostanze ancora da chiarire lo scorso 16 ottobre, ha scioccato e non poco i suoi fan in tutto il mondo e anche il mondo dello spettacolo. L’ex membro degli One Direction era molto apprezzato trasversalmente e in queste ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere moltissime persone tributargli rispetto.
Lo stesso non possiamo dire dei paparazzi appostati davanti la chiesa dove si sono tenuti i funerali, con i quali i genitori di Liam hanno dovuto “contrattare” per evitare che venisse ripreso anche il nipote Bear. Questo è stato ovviamente accompagnato dalla madre, Cheryl Cole, arrivata con le amiche e colleghe delle Girls Aloud.
Era presente anche la ragazza di Liam Payne, Kate Cassidy. Su di lei non sono mancate polemiche sul fatto che abbia “abbandonato” in argentina il compagno. Ha poi sottolineato che si sarebbero trovati in una situazione di “o ti curi o è finita“, ma la sua presenza, inutile dirlo, era scontata.
Chi non era scontato presenziasse, e capiamo se qualcuno possa pensare che sia stato inopportuno, è Simon Cowell. Non è una novità che in molti, soprattutto dopo la morte di Liam Payne, si siano schierati contro di lui e il suo sistema.
Per quanto ognuno sia responsabile delle proprie azioni era stato lo stesso Liam a spiegare come fosse nata la sua dipendenza dall’alcol proprio durante i tempi degli One direction.
Presenti tutti i membri della band per Liam Payne
Tra i presenti ai suoi funerali, a non mancare sono stati proprio loro. I fratelli acquisiti del cantante. Sui quali i segni del dolore erano evidenti. Anche nelle foto “rubate” di sfuggita dai paparazzi.
Non è possibile quantificare quel che staranno provando. Sia per la vicinanza con questo ragazzo andato via troppo presto, sia per via del loro conoscere quanto tossico possa essere come ambiente quello dove sono cresciuti lavorando.
Tutti quanti speravano in una riunione degli One Direction. Ma nessuno la avrebbe mai voluta per una simile motivazione. Fortunatamente, da quel che è stato possibile ricostruire, nonostante la presenza inopportuna, i paparazzi presenti davanti la chiesa non hanno arrecato un disturbo eccessivo.
Di certo è brutto che ci si debba trovare a “concordare” qualcosa che in un momento del genere risulta totalmente inaccettabile. Tra i presenti al funerale di Liam Payne anche il conduttore e amico James Corden.