Michael Jackson

Amarezza, solitudine. Nella vita di Michael Jackson, come ci si è resi conto soprattutto dopo la sua morte, c’era solo il successo. Poi vi erano mancanze a livello sentimentale/sessuale, come raccontava Michael alla sua amica Glenda in una delle loro tante telefonate.

G: Perché la gente è così protettiva nei tuoi riguardi, Michael? Hai tante persone che ti amano davvero, che vogliono il meglio per te, non sei solo.
M: Non importa, voglio essere io a fare le mie scelte e a prendere le mie decisioni.
G: Ma dimmi una cosa, non mi avevi detto una volta di essere la persona più sola al mondo?
M: Lo sono! Vorrei stare con qualcuno. Voglio capire cosa sia veramente un rapporto prima di morire, possibile che non riesci a capirmi? Non ce l’ho mai avuto… sì, c’è stata Tate (Tatum O’ Neal?). Poi ho creduto di stare con Diana (Ross), anche se si trattava solo della mia immaginazione. Non ho mai avuto un vero rapporto, i miei fratelli sono stati sposati, hanno avuto ragazze, io no.
G: Quanto tempo ti ci è voluto per dimenticare Diana?
M: Anni… un casino di tempo. Vorrei solo capire come ci si sente ad avere un vero rapporto con qualcuna che non mi vuole perché sono chi sono, e non dovermi sempre guardare alle spalle. Non è però il secondo fine a lasciarmi perplesso. Come disse LaToya nel suo libro, o devo trovarmi qualcuna che non abbia la minima idea di chi diavolo io sia, o devo avere a che fare con qualcuna la cui carriera è importante quanto la mia.



E ancora:

M: Ho avuto a che fare con Tate quand’ero più giovane. Mi si avvicinò in un club, appoggiando la sua mano sulla mia. Le ho dato soldi, gioielli, una casa, una macchina, qualsiasi cosa… e non abbiamo mai fatto abbastanza, capisci?
G: Forse voleva tutto di te, Michael, voleva un rapporto.
M: Sapeva com’ero dall’inizio, non è che non lo sapesse.
G: Forse sperava che le cose sarebbero cambiate.
M: No, non prima del matrimonio… Ma l’ho amata così tanto… Cosa devo fare? Non voglio morire senza aver mai avuto un vero rapporto con una donna ed esserne coinvolto.

… Speriamo che ce l’abbia poi fatta.

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Settembre 3, 2009

Taggato in: