Essì, ce ne eravamo accorti. Ma giusto un pelino eh. Le forme rotonde di Laura Pausini impossibili da nascondere avevano anche fatto pensare a una possibile gravidanza. Ma la realtà è una sola, come ha ammesso la stessa Laura in una lunga intervista sulle pagine di A.
Se fossi incinta lo griderei al mondo. Mi dispiace, non lo sono. Non sto cercando un bambino a tutti i costi, ma spero che un giorno succeda, del resto lo dico da dieci anni. La realtà è meno romantica, sono ingrassata cinque chili, e li metto tutti nelle tette e nel culo. Un disastro. Il problema è che quando sono in tour ogni due giorni cambio fuso orario, voli anche di otto ore. La sera il concerto, il pomeriggio le interviste. Finisce che mangio a orari impossibili o in aereo. E dormo con difficoltà, il cambiamento del letto, del cuscino…
Poi, l’immancabile riferimento al suo amore, Paolo Carta:
Sono molto fortunata, è l’opposto di me, io irrequieta, lui sempre calmo e sereno. Paolo ha dieci anni più di me, ha già realizzato molte cose nella sua vita, e ha certezze che ha appreso nel suo percorso. Purtroppo non potrò sposarmi in chiesa (lui ha già un matrimonio alle spalle), mi auguro che comunque ci sia un altare ad aspettarmi. Ma non è imminente. Intanto siamo molto felici, ci basta la nostra casa come altare, è già come se fossimo sposati.
Ed ecco arrivare pure alcuni buoni propositi:
Sto decidendo di non viaggiare per un anno. Sono stanca, e poi mi rendo conto che devo capire le cose della vita normale. Vita quotidiana, il che vuol dire stare dietro una casa, alle faccende di una casa. Come pagare una bolletta, andare in banca. Una volta andava bene, adesso mi da fastidio non saperle. Mi fa strano che a 35 anni devo chiedere cos’è l’Ici, io non so cos’è.
E aggiungiamoci pure una dieta, va’, che tette e e culo ringrazieranno.