Lady Gaga collabora con il Today show per il progetto #ShareKindness, che ha l’obiettivo di arrivare a un milione di atti di gentilezza, bontà, verso il prossimo nel mese di dicembre.
Lady Gaga si occupa da sempre di diverse tematiche, due anni fa ha rivelato di essere stata stuprata e ha portato avanti una campagna di sensibilizzazione anche su questo argomento, ascoltando altre vittime di abusi e spiegando come reagisce la vittima. Le conseguenze possono durare nel tempo e infatti la popstar, in occasione della presentazione di #ShareKindness, ha dichiarato che la gentilezza è una cura contro la violenza, confessando poi di soffrire di disturbo post-traumatico da stress (DPTS). L’artista lo ha spiegato candidamente, raccontando di non averlo mai detto a nessuno prima d’ora ma di aver cambiato idea nel vedere la gentilezza e la cura dei medici e delle persone a lei care nei suoi confronti:
Mi piace condividere la bontà in modi diversi. Amo dare cose a persone che non hanno niente o che hanno meno di me. Il mio stesso trauma mi ha aiutato a capire il trauma degli altri.
La sensibilità di Lady Gaga è cosa nota, a prescindere dai fatti che hanno segnato la sua vita. La campagna #ShareKindness è supportata anche dall’associazione Born this Way.
Photo Credits | Instagram