Keith Urban deve essere operato alle corde vocali

Keith Urban, cantante country e marito di Nicole Kidman, dovrà essere sottoposto ad un intervento alle corde vocali e per questo motivo sono stati annullati tutti i suoi concerti del 2012, dopo l’operazione il cantante dovrà stare a riposo a lungo.

Il portavoce di Keith Urban ha minimizzato spiegando che non si tratta di un intervento particolare, sarà molto semplice e poco rischioso ma in seguito il cantante avrà bisogno di diverso tempo per la riabilitazione delle corde vocali. Seguirà all’intervento, quindi, un periodo di riposo assoluto e dalla durata ancora indeterminata.

Per il momento, però, saltano tutte le date per il 2012, così come il concerto di beneficienza alla Country Music Hall of Fame previsto per il 18 gennaio, ma fino al giorno del suo intervento il cantante continuerà ad esibirsi, senza modificare i suoi impegni, mentre i concerti successivi saranno riprogrammati quando sarà pronto per tornare sul palco.

L’operazione servirà a rimuovere un polipo dalle corde vocali. Nonostante il problema, comunque, Keith Urban sarà presente al concerto del 9 novembre ai CMA, nell’ambito dei quali ha ottenuto ben due nominations.

Urban non è il primo artista ad avere avuto problemi alle corde vocali: di recente avevano fatto preoccupare i fan le condizioni di Adele, la cantante del momento. Negli ultimi giorni si è parlato della possibilità di cancro alla gola, ma la brutta notizia è stata smentita. Adele ha avuto un’emorragia alle corde vocali e dovrà stare a riposo per qualche mese, per questo le date del suo tour sono state annullate, ma questo non ha niente a che vedere con il cancro, di sicuro una condizione più preoccupante. Fino al 2012 anche lei sarà ferma. Lo stesso vale per R. Kelly, sottoposto ad un intervento alle tonsille lo scorso luglio, mentre John Mayer ha avuto un granuloma alle corde vocali, l’operazione ha causato il posticipo della release del suo nuovo album. Cari fan, portate pazienza e i vostri beniamini torneranno ad esibirsi come nuovi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *