Jovanotti è tornato a parlare dell’incidente che lo ha colpito e delle conseguenze dello stesso. E a quanto pare, suo malgrado, si è ritrovato con una gamba più lunga dell’altra.
L’incidente di Jovanotti a Santo Domingo
Il recupero di Jovanotti si sta rivelando più difficile del previsto. Soprattutto più lento. Il cantante ha spiegato che ci vorrà un po’ di tempo affinché possa rimettersi in piedi senza supporto. In poche parole dovrà avere a che fare con stampelle per almeno altri 4-5 mesi. L’artista si è confessato nel corso del programma radiofonico di Radio due “Non è un paese per giovani” condotto da Tommaso Labate e Massimo Cervelli.
Jovanotti, come tutti ormai sappiamo, è rimasto vittima di un incidente in bicicletta lo scorso 16 luglio nella Repubblica Dominicana. Più nello specifico il cantante si trovava in vacanza insieme alla moglie Francesca sull’isola ospite di alcuni amici. E nel corso di una traversata in sella alla sua bici sportiva è caduto per via di un dissuasore della velocità.
Soccorso prontamente sul posto la diagnosi è stata fin da subito molto chiara: frattura della clavicola e del femore. L’intervento chirurgico d’urgenza non è andato però benissimo. “Non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo“, ha spiegato Lorenzo Cherubini, con il risultato che per colpa del mancato allineamento ha “una gamba più lunga dell’altra“.
Jovanotti ci scherza su, sottolineando che problemi simili li avevano anche Garrincha e Pantani. “Almeno sono in buona compagnia“, ha commentato.
Influenza anche sui live del cantante
Al fine di mantenere tonici i muscoli e riprendere a camminare e muoversi con tranquillità, il cantante si sta sottoponendo a lunghe sessioni di fisioterapia. Al momento l’artista sembra essere abbastanza ottimista in merito, sebbene per quanto non voglia annullare il tour nei palazzetti, non vede comunque di buon occhio il rimanere seduto mentre suona.
Ogni decisione dovrà essere rimandata alla lastra prevista per il prossimo ottobre. Tutto sarà a comprendere se il cantante vorrà salire sul palco rimanendo seduto mentre canta e suona o se preferirà aspettare di potersi muovere normalmente.
Questa eventualità porterebbe Jovanotti nuovamente sul palco la prossima estate. Insomma, tutto starà a quello che i medici diranno in base ai prossimi esami. Di certo per una persona così scatenata sul palco come Jovanotti un simile incidente proprio non ci voleva.
Il dislivello tra le gambe sarà pure superabile senza problemi, ma prima di tutto sarà necessario ritrovare la giustae corretta mobilità.