Michael Jackson

Sono in molti a sperare, a due mesi e mezzo da quella tragica notizia, che Michael Jackson, in fondo, sia ancora vivo. E le illusioni dei fan si rincorrono da un capo all’altro del mondo. Avvistamenti del cantante si sono avuti nel Nord Carolina e poi verso l’Europa orientale. C’è chi parla di Ungheria, Russia e chi, come la produttrice russa Jana Rudkovskaya, è certa che si tratti di una grande montatura.

Ecco allora dare credito ancora di più a questa ipotesi con l’ultima notizia in ordine cronologico: Jackson avrebbe tenuto negli ultimi tempi un diario in cui avrebbe annotato le sue intenzioni di creare un grande bluff, finta morte compresa. C’è chi infatti sostiene di aver trovato il diario tra gli effetti personali di Michael.

Cosa si legge in quelle pagine? Pensieri del tipo ‘C’è troppa pressione, ovunque mi giro c’è pressione’, in data 17 novembre 2008. E ancora, ‘Non so chi sono. Forse sono solo un padre per i miei figli. Forse mi sono perso. Le droghe sono un pedaggio… Io non sono drogato, ma non riesco a smettere…’.


E poi una previsione:

Tornerò, ma solo quando sarò pronto. Forse a Natale 2009, o forse l’anno seguente. Ritornerò dal giro dei morti, sarà un thriller vero. Ma ho bisogno di riposare. Sono stanco. Non riesco a pensare chiaramente. Un sacco di fans mi ama ancora. Alcune persone mi odiano. E penso che dopo tutto questo, sarà diverso.

La fonte che avrebbe ritrovato questo diario si rifiuta di commentare e avrebbe solo spiegato:

Ci sono più di 60 pagine del diario che consegnerò alla famiglia attraverso il mio avvocato. Questo diario non mi appartiene, appartiene a Michael e ai suoi cari.

Mentre un amico del cantante, di fronte alla possibilità di una grande frode di cui andrebbe a macchiarsi Michael se fosse in realtà vivo, ha spiegato:

Spero con il cuore che il diario sia vero. Se Michael avesse solo orchestrato tutto questo, saremmo tutti felici di rivederlo. Ma Michael non avrebbe mai commesso frodi, ne l’avrebbe fatto per riscuotere i soldi delle assicurazioni. Voleva solo proteggersi e proteggere i suoi figli.

E il mistero, così come la leggenda, continua.

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Settembre 8, 2009