Erano trascorsi quasi tre mesi dalla sua morte quando, lo scorso settembre, il manager di Michael Jackson, Dieter Wiesner, fornì l’audio di una telefonata che Michael gli fece una notte. Un messaggio che rimase sulla sua segreteria telefonica e recitava così:
Dieter, sono Michael. Sono le 4 e 30 del mattino qui. Scusa, posso sembrare assonnato ma sono allo stremo delle forze. Per favore, prendi questo messaggio che ti ho lasciato molto seriamente perché sono molto preoccupato per la mia vita e per i miei figli. Vorrei trovarmi in un altro posto adesso. Vorrei allontanarmi da tutti per un po’. Siamo fratelli, Dieter, dobbiamo restare uniti, non permettiamo al sistema di dividerci. Non vogliamo morire sapendo di non aver ottenuto i nostri scopi, voglio morire sapendo di aver fatto tutto quello che volevo fare e a modo mio.
Adesso il Sun pubblica nuovi messaggi che Jackson lasciò sulle segreterie di diversi amici 6 anni prima della sua morte. I nastri sono stati dati al tabloid inglese dalla giornalista Daphne Barak che a sua volta li ha ricevuti da amici anonimi. E anche in queste nuove tetsimonianze, Michael appare sempre preoccupato per la sua vita.
Sono Michael, è molto importante. Sono molto preoccupato per la mia vita. Sto sentendo molte storie riguardo a (nome censurato) che sta ancora cercando di sabotarmi. Vorrei essere in un altro posto e ne ho trovato uno che mi piace, voglio andare via per un po’, dove non possono trovarmi. Quindi, ti prego, aiutami. Se ricevi questo messaggio, chiamami immediatamente all’805***. Ciò di cui voglio parlarti è davvero top, top-secret.
Non mancano poi telefonate in cui la vena affaristica di Michael veniva fuori.
Mi piacerebbe tanto che lavorassimo insieme, sento nel mio cuore che dovremmo muoverci il più velocemente possibile… Non so se hai letto il giornale, ma la Marvel ha già venduto i suoi diritti d’internet e le azioni al momento sono molto in ribasso. Hanno fatto uscire Spider Man, adesso stanno per uscire l’Incredibile Hulk, X-Men 2 e anche Spider Man 2. Arriveranno alle stelle (le azioni), le cose cambieranno! Capisci… e poi questo delirio per i supereroi… e tutte le cose che possiamo fare…voglio farne parte prima che le azioni…dobbiamo saltarci dentro adesso. La tempistica è perfetta.
E i misteri, intanto, continuano.