Ve l’abbiamo raccontato ieri. Quello che avrebbe dovuto essere il 51esimo compleanno di Michael Jackson, si è rivelato come un giorno di celebrazioni in tutto il mondo da parte di fan e amici del Re del Pop. Su tutti ha spopolato il grande Michael Jackson Birthday Party a Brooklyn organizzato dal regista Spike Lee, che ha visto la partecipazione di migliaia di fan nonostante la pioggia copiosa.
Un grande palco allestito in Prospect Park, centinaia di palloncini rossi e bianchi fatti volare a fine festa, e una torta bianca decorata con una scritta in gelatina rossa: “Happy Birthday Michael Jackson”.
Marty Markowitz, presidente del quartiere di Brooklyn, è poi salito sul palco per dichiarare il 29 Agosto “Michael “Re del Pop” Jackson Memorial Day” per la città di New York, mentre il consigliere comunale Letitia James ha suggerito di rinominare la stazione della Metropolitana “Hoyt-Schermerhorn” in “Michael Jackson”. Stazione dove il cantante, nel 1987, girò il video di ‘Bad’.
Nel resto del mondo, i fan non sono stati da meno e si sono radunati nelle principali piazze per festeggiare il compleanno. Hollywood, Londra, Parigi Mosca, San Pietroburgo, Sofia, Bucarest, Delhi, Mexico City, Milano. E anche il motore di ricerca Google ha omaggiato Jackson, aggiugendo al suo logo abituale i mocassini tipici di Michael.
Intanto giunge l’ennesima news dal clan Jackson. La famiglia di Michael avrebbe deciso di conservare campioni del suo Dna in una clinica inglese per evitare che sciacalli lo usino per dare luce a un nuovo erede. Una decisione presa dopo aver scoperto che Michael, lo scorso anno, diede campioni del liquido seminale a una banca donatori di Los Angeles mentre pensava di avere un quarto figlio. In fondo una fonte anonima ha detto ciò che tutti pensano:
Potrebbe sembrare una pazzia, ma quando si parla di Michael qualunque cosa è possibile.
A seguire, i tanti compleanni di Jackson nel mondo.