Finalmente è giunto il giorno della sepoltura di Michael Jackson. Due mesi e più di illazioni, pianti, dubbi, tormenti. Con oggi non finirà certo l’agonia intorno al suo personaggio, però è curioso riportare una notizia che sta facendo il giro del mondo e che ci auguriamo sia solo una bufala. Perché se così non fosse, ci sarebbe davvero motivo di rimanere disgustati.
La 79enne mamma Katherine, distrutta per aver perso un figlio, ma forte per prendersi cura dei suoi tre nipoti, avrebbe infatti chiesto al giudice che gli amministratori del fondo fiduciario intestato a Michael stanzino i fondi necessari per la sepoltura attingendo ai suoi averi.
Se il concetto non è chiaro, ve lo ripetiamo in parole povere: il funerale se lo paga Jackson da morto. E le spese sarebbero immense, se si pensa al grande impiego della polizia per bloccare ore e ore le strade attorno al cimitero di Forest Lawn e a tutte le misure di sicurezza necessarie, compresa la sorveglianza aerea. Parenti serpenti, ma soprattutto tirchi.