Michael Jackson

Tassello dopo tassello, ci si rende conto di quanto la salute di Michael Jackson fosse precaria. E forse ci si stupisce pure di come sia potuto andare avanti, anni e anni, con problemi fisici di tale entità.
Dopo il video pubblicato da UsMagazine dell’incidente sul set Pepsi, primo grande trauma nella vita dell’artista, la ABC News mostra l’ultima batosta, foto esclusive della gamba destra di Michael risalenti al 2002. La pelle è piena di punture e in alcuni punti sembra sia andata addirittura in cancrena.

Una situazione pessima come ha spiegato Debra Jaliman, dermatologa e rappresentante dell’Istituto americano di dermatologia.

E’ evidente che Michael avesse la vitiligine. Poi, nella parte inferiore della gamba, sulla pelle, sembra ci sia una infezione importante ed è comunque inusuale tutti questi segni di punture. Mi sembra strano che ci siano tutte queste punture in quella parte del corpo quando è possibile farle sulla parte superiore. Potrebbe essere necrosi ossia una malattia che causa la morte del tessuto osseo. In 22 anni di lavoro, comunque, non avevo mai visto una situazione del genere.



Intanto risulterebbero almeno 9 i dottori che avevano in cura Jackson, alcuni dei quali già precedentemente sanzionati o sospesi, e ora al centro dell’investigazioni della polizia di Los Angeles. Dr. Alimorad “Alex” Farschchian, medico generico di famiglia con studio a Miami, Florida; Dr. Allan Metzger, specialista per Lupus, internista e reumatologo a Hollywood; Dr. William Barnhart “Barney” VanValin, internista, medico generico e specialista per problemi di tiroide operante in California; Dr. Cary Phillip Logan, internista, medico generico attivo a Las Vegas; Dr. Neil Ratner, anestesiologo di New York; Dr. Saunders; Dr. Gerald Labiner di Beverly Hills; Dr. Conrad Murray, cardiologo esercitante in uno studio privato a Las Vegas e in una clinica di Houston, medico personale di Jackson al momento del suo decesso; Dr. Arnold Klein, dermatologo di Beverly Hills.

Una storia senza fine. E le foto che vi mostriamo – le ultime due pubblicate da DailyMail – sono solo un piccolo, piccolissimo esempio di questa vicenda sempre più misteriosa.

Categorizzato in:

SHOCK!, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Luglio 16, 2009