Com’era prevedibile, la grande attesa per il documentario-film ‘This is it‘ che ripercorrerà le prove del tour stroncato sul nascere di Michael Jackson, con tanto di prevendite inaugurate un mese prima, ha scatenato file e caos in tutto il mondo. Gli ammiratori più coraggiosi hanno iniziato infatti ben tre giorni prima la fila davanti ai botteghini, tanto che una famiglia americana con due bambini piccoli ha conquistato il record di attesa.
Adriana Ortiz e il figlio Victor Chupina, cinque anni, sono rimasti in fila da giovedì, quando la coda è iniziata ufficialmente. Centinaia i fan, quelli ad esempio davanti al Nokia Theatre di Los Angeles, che si sono accampati con sdraio, sacchi a pelo e borse frigo per ricevere i primissimi biglietti “vip”, edizioni limitate di ticket con ologramma e t-shirt commemorativa in regalo.
A intrattenere la folla nei giorni di attesa, performance e lezioni di ballo in perfetto stile Jackson e la partecipazione addirittura di deejay di alcune radio della città. Un vero conto alla rovescia che ha poi visto esauriti, in appena due ore, i 3.000 biglietti messi in vendita a Los Angeles.
La premiere del film, come vi abbiamo già raccontato, avverrà il prossimo 27 ottobre – un giorno prima dell’Italia – in quindici città del mondo collegate in contemporanea, mentre a Los Angeles ci sarà il vero e proprio tappeto rosso.
Ma la Jacko-mania, in queste ore, non si spegne neanche in Europa. A fine ottobre, precisamente poche ore dopo il lancio del film, si inaugurerà alla 02 Arena di Londra la mostra ‘Michael Jackson: the official exhibition‘. In calendario circa 250 oggetti appartenuti proprio a Jackson. L’elenco completo dei memorabilia non è ancora stato comunicato, ma di sicuro vi saranno i premi vinti dal Re del Pop, ritratti e costumi di scena provenienti direttamente dal patrimonio di Michael. Un’altra ricca occasione per i fans che accorreranno, ma soprattutto per le tasche degli organizzatori.