Non sarà più in voga come negli anni ’80, ma Ivana Spagna rimane uno dei personaggi più amati della musica italiana. L’artista adesso ritorna alla ribalta con l’autobiografia “Quasi una Confessione!…Tutto quello che non ho mai detto” e confessa qualche dettaglio del libro a TgCom.
Ivana Spagna spiega di aver finalmente trovato il coraggio di mettere la sua vita nero su bianco, compresi gli errori che prima d’ora non era stata capace di ammettere. Il più grande di tutti è quello che ha anche maggiormente stupito: la cantante racconta che dopo la morte dei suoi genitori ha vissuto un periodo nero ed ha pensato di farla finita.
Dopo la perdita dei miei genitori ho pensato spesso al suicidio. Mi sentivo fragile. Poi mi sono resa conto che mi avevano dato tutto e che lo stavo buttando. E ho reagito.
Tra i racconti della vita di Ivana Spagna, c’è anche quello del suo matrimonio lampo. Un produttore francese, infatti, le aveva proposto di sposarlo, ma prima di accettare, Ivana decise di consultare una veggente che le sconsigliò di sposarsi, perché il matrimonio sarebbe durato una settimana. Ivana Spagna seguì il consiglio, ma qualche anno dopo non fu un grado di resistere e forse avrebbe fatto meglio a seguire il consiglio della veggente, perché effettivamente il matrimonio durò davvero una settimana.