Il ritorno di Michael Jackson? Questione di debiti…

C’è chi parla di un tour mondiale, chi di qualche data sparsa qua e là. Ma di sicuro qualcosa bolle nella pentola di Michael Jackson e, per una volta, non si tratta di accuse e processi.

Secondo un tabloid londinese, infatti, il re del pop avrebbe intenzione di esibirsi in una serie di date alla 02 Arena di Londra. L’idea di Michael sarebbe quella di mettere in piedi uno spettacolo sullo stile di Prince che, l’estate scorsa, ha infiammato il pubblico londinese.

David Campbell, il capo della AEG Europe, la casa di promozione che si occuperebbe di questi spettacoli, ha fatto sapere che proprio Jackson e Whitney Houston sarebbero gli artisti più appetibili per questo tipo di evento.

Un buona notizia per tutti i fans di Jacko. In lui, forse il ritorno al suo grande amore musicale abbandonato in questi ultimi anni?

Macchè. Pura questione di soldi. Come viene scritto su alcuni giornali, «Jackson è in gravissime condizioni finanziarie ed è praticamente obbligato a tornare sulle scene perché, altrimenti, perderà la sua proprietà. Intanto è già fuori con i tempi visto che il termine per risolvere la questione erano fissati per il primo dicembre».

Tre mesi di tour dovrebbero bastare ad appianare i vari debiti – si dice siano quasi 240 milioni di euro – dovuti ai vari processi subiti.

Caro Michael, comprare il silenzio altrui, si sa, costa caro…

4 commenti

  1. Ciao Gaviosan, che ne dici di rispondere a questo articolo con uno tuo che spiega bene cosa è accaduto e dove ci siamo (eventualmente) sbagliati? Un saluto. Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *