Sembra che il procuratore distrettuale abbia accordato ai figli di Michael Jackson la possibilità di partecipare all’udienza finale del processo contro il dottor Conrad Murray, imputato per l’omicidio del loro papà .La star di Thriller è morta nel 2009 per un’intossicazione da Propofol e ieri la corte ha confermato la sentenza di omicidio involontario ai danni del suo medico personale, Conrad Murray, che rimarrà in custodia cautelare fino alla condanna che verrà formulata il 29 novembre. Prima e durante il processo circolavano voci secondo le quali i bambini della star avrebbero voluto essere presenti al processo, ma fin ora ciò non è accaduto. Ora però il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, David Walgren, sembra abbia accolto la proposta e farà testimoniare al processo il figlio Prince di 14 anni, la figlia Paris di 13 e il piccolo Blanket di nove. Il procuratore avrebbe proposto a Katherine, la madre del cantante, di far scrivere ai bambini una lettera che poi un membro della famiglia leggerà durante la sentenza. Non è ancora chiaro quindi se i bambini saranno presenti in aula al momento della condanna. La nonna è molto protettiva nei loro confronti, almeno a sentire una fonte che a RadarOnline.com rivela:
Se fosse Katherine a decidere, i bambini resterebbero ad almeno un chilometro di distanza dall’aula del processo.
Una fonte rivela che la famiglia del cantante è molto presente e testimonierà al proccesso:
Jackson aveva una famiglia molta numerosa, che è stata presente in aula per tutta la durata del processo. Il procuratore distrettuale parlerà con i suoi parenti nei giorni che precedono la data della sentenza conclusiva. E’ probabile che almeno due persone appartenenti alla famiglia Jackson testimonieranno al processo. Katherine non ha ancora deciso se esprimersi pubblicamente davanti alla corte.
Il Dottor Murray andrà incontro a quattro anni di reclusione. Ieri è stato ammanettato e arrestato, il Los Angeles Times ha riportato che è stato posto in osservazione speciale per evitare che tenti il suicidio. Prima che fosse condannato sembra che il dottore stesse girando un documentario sul processo. Ora TMZ riporta la notizia che il programma si sarebbe chiamato, Michael Jackson and The Doctor: A Fatal Friendship (Michael Jackson e il dottore: un’amicizia fatale). Nel documentario Murray svelava anche alcuni segreti della pop star. Sembra che le maggiori emittenti abbiano già firmato degli accordi per mandare in onda il documentario. Speriamo vivamente che ciò non avvenga e Jacko possa finalmente riposare in pace.