Qualche giorno fa, il 2 settembre, i Green Day si sarebbero dovuti esibire a Bologna nell’ambito dell’I-Day Festival, ma i fan in trepidante attesa, un paio d’ore prima del concerto hanno scoperto che non ci sarebbe stato nessun concerto dei loro idoli.
Il motivo è stato un malore per Billy Joe Armstrong, finito all’ospedale di Bologna. I Green Day hanno promesso al loro pubblico di farvi ritorno, nel frattempo i fan delusi gliene hanno dette di tutti i colori. Il bassista Mark Dirnt ha raccontato come sono andate le cose:
Billie Joe ha avuto una grave disidratazione e una forte influenza. Era una gran brutta situazione. Si è svegliato al mattino stando male. Mettiamola così, sei nella tua camera di albergo e stai vomitando copiosamente, non è divertente. Così cosa vuoi fare? È dura cantare mentre stai vomitando. Torneremo a Bologna e faremo quel concerto. Non cancelliamo di solito i nostri show, forse ne abbiamo persi cinque in tutta la nostra intera carriera e ne siamo orgogliosi, ma anche noi siamo umani.
Cinque concerti annullati, due in Italia negli ultimi due anni: come minimo il prossimo dovranno farlo gratis!
Photo credits | Getty Images