Poco più di un anno fa, pochi avevano il piacere di ascoltare la sua voce strepitosa (al massimo le mattonelle del bagno mentre faceva la doccia o i clienti dell’Esselunga che la sentivano canticchiare mentre ricevevano il resto della spesa). Poi uno straordinario successo le è piovuto sulla testa (600mila copie vendute, in classifica da più di sei mesi) e Giusy Ferreri è diventata improvvisamente una delle più belle realtà del panorama musicale italiano.
Eppure chi la conosce dice che è rimasta la ragazza di sempre, tanto da continuare a vivere nello stesso monolocale in compagnia del suo ragazzo, tenendosi caldo anche il posto di cassiera al supermercato. Almeno fino a ieri, quando forse ha capito che mai potrebbe tornare a condurre la vita di un tempo:
I titolari mi hanno appoggiata tutto questo tempo. Ma abbiamo convenuto che, anche se le cose non dovessero andarmi per il verso giusto, non potrei mai tornare a fare la cassiera. Sarebbe un tantino strano.
E allora speriamo che il successo continui per la giovane cantante, perché non è mica così facile trovar posto in supermercato!