Gigi D’Alessio ha paura di invecchiare

In realtà tutti hanno parlato di me, tranne me. Mi è venuto spontaneo farlo.

Parole e musica di Gigi D’Alessio, uno dei cantanti italiani più chiacchierati e paparazzati, per via di una vita privata che di privato sembra avere ben poco. Stavolta parla lui, quasi a voler dimostrare di essere diverso dal personaggio che tutti descrivono.

E lo fa in musica, attraverso un disco che ha la presunzione di raccontare in poche parole un’intera vita, dalla gioia di essere padre (in realtà anche nonno!) al tormento per non poter avere un rapporto “normale” con figlio più piccolo, fino al rapporto chiacchieratissimo con la bella Anna Tatangelo.

Un amore contrastato sin dall’inizio e non solo tra le mure domestiche, ma anche sui giornali pettegoli e persino dagli stessi fan del cantante. Ma lui di questo non ne vuol sentir parlare e preferisce dedicare le attenzioni al presente ed al futuro:

In “Male d’amore” racconto ciò che si prova ad avere accanto una donna così bella e molto più giovane. Un amore così fa crescere la paura di invecchiare e di non essere in grado di affrontare il futuro insieme.

Beh, non avevamo certo bisogno di una confessione in musica per capirlo. Del resto è il rischio che si corre quando si decide di dividere la propria vita con una compagna che potrebbe essere la propria figlia e che a quell’età dovrebbe avere ben altri pensieri per la testa che fare da balia ad un ultraquarantenne.

Questo vuol dire che non crediamo in storie d’amore di questo tipo? Ma no, ci mancherebbe, però uno non può venire a lamentarsi perché il tempo passa e lascia segni evidenti, non credete?

Comunque i piccioncini vivono insieme ormai da anni e colgono ogni occasione anche per esibirsi in coppia sul palco. Nell’ultimo disco i due duetteranno in “Sarai“, canzone scritta dall’amico Pino Daniele:

E’ una cosa arrivata all’ultimo momento, quando il disco era quasi chiuso e io manco ci pensavo a cantare con la mia donna.

E forse faresti bene a farci qualche altra cosa con la tua donna, prima che la vecchiaia prenda il sopravvento, costringendo lei a rivolgersi altrove…

3 commenti

  1. ciao giig anche invechi siamo sempre con te

    vengo della francia voglia sapereil tour che farai a l’olympia di parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *