Un’altra star della musica ha problemi con il fisco, questa volta si tratta di Gianna Nannini, che avrebbe evaso circa 4 milioni di euro.
I militari della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato la sua villa di Siena, compresi l’autorimessa e le scuderie. Secondo l’accusa, Gianna Nannini non avrebbe versato all’erario ben 3 milioni e 750mila euro delle royalties dei dischi e dei concerti. A questo si aggiunge il fatto che la celebre cantante avrebbe interposto alla sua società milanese Gng Musica srl e alle case discografiche Sony e Universal una società di diritto irlandese e un’altra di diritto olandese per delocalizzare le royalties in Paesi in cui la tassazione è più bassa e con parte della somma evasa, avrebbe anche acquistato casa a South Kensington, a Londra.
All’appello mancano anche i 126mila euro detratti dalle dichiarazioni dei redditi sui costi della sua attività canora, che sarebbero andati a finire in un’altra casa, per arredi e derivati, a Piacenza. Gianna Nannini secondo il Corriere della Sera sarebbe pronta a fare ricorso, ma la figuraccia è ormai registrata, gli italiani non si smentiscono mai.
Photo Credits | Facebook