George Michael: autobiografia più shock che rock

Tutta la verità, nient’altro che la verità. E’ probabilmente questo il motto di George Michael che, a 44 anni, ha deciso di mettersi a nudo. La popstar ha infatti firmato un maxi-accordo con la HarperCollinper per la pubblicazione di un’autobiografia nell’autunno 2009.

Il contratto in questione? Uno dei più grossi mai stipulati prima per un libro nel settore editoriale in Gran Bretagna.

Infatti ce ne sono di episodi più o meno bollenti e criticabil che andranno a comporre la biografia di George. Come quando, nel 1998, fu arrestato per atti osceni – sesso in una toilette a Los Angeles, poi in un parco inglese – per poi fare outing sulla sua omosessualità.


Per Andy Stephens, manager del cantante,

George è una delle popstar più amate al mondo, con una straordinaria storia da raccontare. Sarà un libro eccezionale ed autentico e soprattutto lo scriverà interamente da solo. La gente non è stupida e ha iniziato a capire che la verità è molto più interessante delle storie che si inventa la stampa.

Quanto alla cifra che troneggia sul contratto, non si sa nulla. Ma sicuramente deve essere molto alta – milioni di sterline – visto che George ha promesso una biografia senza segreti.

Preparatevi, un’enciclopedia del proibito è in arrivo. Speriamo solo non sia la classica minestra riscaldata

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *