Ammettiamolo: Fedez ha ragione. Quando dice che non dovremmo perdere tempo con le cose inutili che la vita è breve. Perché perdere tempo in polemiche che non stanno né in cielo, né in terra.
Quando Fedez ha ragione, diamogliela
Non è la prima volta che vediamo Fedez o Chiara Ferragni in qualche modo contrapporsi a Selvaggia Lucarelli. E non di rado quest’ultima ha polemizzato, a volte a ragione e a volte sbagliando, su persone e fatti. Il rapper non ha bisogno di essere difeso per la sua reazione in merito alla guardia dei concerti.
Lo conosce da anni, hanno un buon rapporto: se ci si è fatto una foto cavalcando l’onda del meme, dove sta il problema? Non è fare polemica già da sé cavalcare l’onda di qualcosa? Certo, ma avviene da un punto di partenza differente.
È come quelli che accusano Fedez di aver, con il brano “La dolce vita” sfruttato il fenomeno social di Tananai e di non averlo scelto per la sua bravura. A parte il fatto che sfruttare l’hype social non è un reato, il rapper con Tananai aveva già collaborato prima di Sanremo 2022. E quindi qui, oltre alla solita domanda sulla cattiveria delle persone ne sorge un’altra spontanea: perché le persone prima di parlare non controllano i fatti?
Da quale pulpito viene la predica
A noi fa tenerezza vedere in un video su Instagram Federico che sottolinea che Selvaggia Lucarelli è fortunata che non vi sia Chiara Ferragni, la moglie, al fermarlo dal fare polemica. E fa anche ridere perché è vero quel che dice subito dopo: con la sua risposta ha dato modo alla giornalista di poter sfruttare la diatriba per parlare di lui a lungo.
E per sé stesso il cantante si era ripromesso di non cadere più in queste trappole. E di cogliere sempre il meglio della vita dopo la diagnosi di tumore al pancreas e l’operazione.
Il punto reale della situazione? Si tende sempre a giudicare per tutto quello che fanno gli altri per darsi rilevanza e un boost all’autostima che non fa mai male. Il problema è che lo si fa sulla pelle degli altri. E si, certamente Federico e la sua famiglia sono economicamente avvantaggiati e sicuramente preparatissimi nella gestione dei social anche in ambito guadagno. Ma da qui ad accusare solo loro di qualcosa che fa ogni singola persona famosa sui social network un po’ ce ne vuole.
Questa non sarà di certo l’unica polemica che coinvolgerà Fedez, ma ammettiamolo: stavolta ha proprio ragione.