Eminem è diventato celebre per i suoi eccessi, soprattutto per i suoi brani senza peli sulla lingua ed un passato molto difficile. Solo adesso il rapper ammette di aver avuto molti problemi e di aver perso cinque anni della sua vita a causa dei farmaci, per la serie “I don’t like the drugs but the drugs like me”.
E quella di cui parla Eminem è una perdita nel vero senso della parola, i farmaci hanno spazzato via la sua memoria e solo adesso il cantante è riuscito a tornare alla ribalta, non senza difficoltà.
I problemi di droga per Eminem sono iniziati nel 2002 con l’uscita di “8 Mile”, si trattava di un periodo di grande successo e la situazione non ha fatto altro che peggiorare. Assumere psicofarmaci ha bloccato anche la sua creatività, a causa loro l’artista è arrivato a un passo dalla morte.
Le pillole hanno molto a che fare con quello. Ti cancellano le cellule cerebrali. Non so se sembra che io stia cercando delle scuse, ma la verità assoluta è che un sacco della mia memoria è sparita. Non so se avete mai assunto Ambien, è come un cancella-memoria. Quella merda ha cancellato cinque anni della mia vita.
Eminem ricorda la prima volta in cui decise di assumere l’Ambien, per riuscire a tenere il passo con la grande mole di lavoro, stava perfino sedici ore sul set di “8 Mile”, ma dopo averlo provato non è riuscito più a smettere:
Poi, quando ho smesso di essere in libertà vigilata e non ho più dovuto fare il test delle urine, mi sono lasciato andare. Durante l’Anger Management Tour ero sballato tutte le sere.
Non solo droghe, quindi, ma anche psicofarmaci, Eminem era arrivato a prendere ogni giorno 60 pillole di Valium e 30 di Vicodin. Nel tentativo di disintossicarsi, è stato il troppo metadone a portarlo sull’orlo della morte. Tra le persone che il rapper deve ringraziare per essergli state accanto in questo lungo periodo buio della sua vita, c’è Elton John, l’artista britannico telefonava spesso per sapere come stesse Emine, che oggi fortunatamente ha ricominciato a vivere.
Photo Credits | Getty Images