eminemIl suo rap tagliente può piacere o no, ma nessuno può negare che sia un fenomeno musicale, con i suoi 70 milioni e passa di dischi venduti. Parliamo di Eminem, il controverso rapper americano noto tanto per la sua musica quanto per i problemi legati all’uso di droga. Da qualche anno ne avevamo perso le tracce (si dice che sia stato in rehab), ma ora torna con un nuovo album, Relapse, che promette di eguagliare il successo dei precedenti.

Non aspettatevi. però, di ritrovare lo stesso Eminem di un tempo: ora il ragazzo è cresciuto (dall’alto dei suoi 37 anni), è maturato e dice di essere uscito completamente dal giro della droga da almeno un anno. Ma nel nuovo cd dà anche una spiegazione al passato da tossico, incolpando ancora una volta la madre Debbie:

Mia madre amava il Valium e molte altre pasticche ed ecco perché io sono così, è per mia madre. Viaggiavo al ritmo di 20 pillole al giorno, fra Vicodin, Valium e Ambien. Ormai non le contavo più, perché erano così tante che nemmeno sapevo distinguerle.

Un’accusa un po’ stonata nel giorno della Festa della Mamma (a proposito, auguri a tutte le mamme in ascolto!), ma non è certo una novità il cattivo rapporto tra il cantante e la propria madre. Ultimamente Debbie ha subito una delicata operazione al cuore e, da quanto raccontano fonti ben informate, pare che abbia chiesto di far pace con il figlio prima di morire, ma dopo queste frecciate ci pare difficile.

La signora però è in ottima compagnia in quanto ad attacchi. In un altro brano Eminem se la prende con le starlet americane come Britney Spears e Lindsay Lohan, ammettendo il suo desiderio di ucciderle. E speriamo che non passi dalle parole ai fatti, altrimenti noi, poveri gossipari, saremo costretti a cambiar mestiere!

Ultimo aggiornamento: Maggio 10, 2009