Per anni ed anni è stato schiavo della droga, prima di incontrare Elton John, che gli ha dato una mano a venir fuori dalla spirale nella quale si era infilato.
Ed ora Eminem è pronto per parlare del suo passato, sebbene non nomini mai la parola droga durante l’intervista rilasciata a Showbiz tonight:
Ho avuto bisogno di un bel po’ di tempo per confessare a me stesso che avevo un problema. Nel mondo dell’hip-hop in cui vivo, una cosa simile può essere presa per debolezza e l’ultima cosa al mondo che uno vuole è quella di essere scambiato per debole. Ma, se non avessi ammesso che di fatto ero debole nei confronti di questa cosa, credo che sarei morto. Non so se riuscirei ad aiutare un’altra persona con lo stesso problema che avevo io. Difficile da dire. Cioè, potrei dire le solite cose prevedibili tipo ‘stai sulla retta strada’ e cose simili.
Poi cerca di trovare una giustificazione ai propri errori:
La celebrità è una cosa strana… Per attori, musicisti, rapper e cantanti è una specie di stile di vita ed è facile esserne risucchiati. Vai in un locale, vai in un club e sono tutti lì che fanno una certa cosa… è dura dire no.
Basta cambiare locale, no?