Solo ieri ci eravamo occupati del furto delle ceneri di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, morto suicida(?) quattordici anni fa. La preziosa borsa rosa era stata sottratta dalla casa della moglie del cantante, Courtney Love, che si era detta disperata per la grave perdita.

Oggi torniamo ad occuparci della signora Cobain per una vicenda che risale ai primi anni novanta, ma che solo adesso viene raccontata in una biografia dell’ex manager dei Nirvana, Danny Goldberg.

Sembra che Courtney scoprì di essere incinta alla fine del 1991 e che il ginecologo le consigliò di interrompere la gravidanza, visti suoi problemi con l’eroina. Ma la signora voleva diventare mamma a tutti i costi e cominciò quindi a consultare l’encicloperdia medica, per rendersi conto se la droga potesse veramente mettere in pericolo il feto nei primi mesi di vita.

Dopodiché tornò dal medico, portando con sé il risultato delle sue ricerche ed ebbe conferma che il bambino aveva un buon margine di possibilità di nascere sano.

Il resto è storia nota: la Love smise di far uso di sostanze pesanti e la piccola Frances Bean nacque perfettamente sana ed ora deve ringraziare la caparbietà di mamma Courtney se è potuta diventare la figlia di un mito!

Ultimo aggiornamento: Giugno 2, 2008