Il dottor Conrad Murray, che ha curato Michael poco prima della sua morte avvenuta nel giugno 2009, si è dichiarato non colpevole per l’accusa di omicidio colposo.
Venerdì scorso, una giuria di sette uomini e cinque donne è stato scelto su quasi 400 persone ed ognuna aveva un questionario di 30 pagine su Jackson con le informazioni su quando è morto. Una domanda diceva: “Hai mai pensato a te come ad un fan di Michael Jackson o della famiglia Jackson?”
La risposta dei sette uomini e cinque donne selezionate per la giuria ha rivelato che otto di loro sono fan di Jacko. Una donna ha spiegato che lei amava la musica di Jackson da quando era un bambina, mentre un altro ha detto di essere un fan del suo album Thriller .
Sei dei relatori scelti sono caucasici, cinque sono ispanici ed uno è afro-americano e le loro professioni vanno da un autista di autobus al paralegale.
Murray è stato accusato di aver somministrato il sedativo Propofol a Jackson, dopo averlo trovato privo di sensi nella sua casa, ma il processo dovrà stabilire se le sue azioni hanno effettivamente causato la morte del cantante.
l’Analista legale Steven Cron ha detto alla BBC News:
Stiamo finalmente per ottenere una messa in onda completa di tutti i fatti, per essere colpevole di un crimine si deve aver commesso qualcosa di veramente grave, non solo minimamente negligente, e questo è quello che stanno cercando di dimostrare.
Il processo è cominciato ieri a Los Angeles, e gli avvocati sostengono che Jackson si sia somministrato la dose letale di sedativi da solo, mentre il medico era fuori dalla stanza.
Prince Michael ha riferito che è disposto a testimoniare in giudizio e dichiarare il Dottor Conrad Murray colpevole di omicidio colposo.
Il processo è attualmente in corso, e l’accusa ha pensato di chiamare il regista e amico di Michael, Kenny Ortega come il primo testimone.
Fonti vicine alla famiglia Jackson hanno reso noto che Prince è nervoso riguardo alla possibilità di testimoniare, ma in segno di rispetto di suo padre, lo farà se gli verrà richiesto.
Katherine nonna di Prince chiederà al Giudice Michael Pastor di non fare entrare le telecamere in aula semmai il nipote venisse a testimoniare.
Ortega dalla sua, ha condiviso le sue preoccupazioni sulla fragilità di Jackson come il dottor Murray, specialmente durante le riprese del documentario This Is It.
Il giudice presidente Michael Pastor ha anche stabilito che gli avvocati di Murray non potranno mostrare il filmato del 5 mar 2009 a Londra di una conferenza stampa di Michael, insistendo sul fatto che il filmato è “irrilevante” per il caso.
Il Collegio di difesa di Murray aveva sostenuto che nel nastro sarebbe rivelato che Jackson stava malissimo già prima di cominciare la preparazione per i concerti.
Photo Credits | Getty Images