Finalmente un raggio di sole nella tormentata esistenza di Britney Spears, dopo mesi e mesi di buio assoluto, in cui ha rischiato di perdere tutto: famiglia, amici, salute fisica e mentale e quel pizzico di dignità che permette di guardarsi allo specchio.
Alzi la mano chi avrebbe scommesso un soldo sul suo recupero! Personalmente non avrei mai creduto che la ex stellina del pop potesse risalire la china e tornare a vivere una vita “normale”.
E invece ha voluto smentire tutti, allontanandosi dalle sanguisughe che la circondavano, tornando pian piano al suo lavoro di artista e trovando conforto e protezione tra le braccia della famiglia, troppo volte criticata (anche su queste pagine, lo ammettiamo!) per non essere stata capace di evitare una caduta così repentina della fragile Brit. Ed ora ecco il premio tanto atteso: il giudice ha stabilito che la cantante può passare “un po’ più di tempo” con i figli!
Difficile per ora quantificare in termini di ore, ma già il fatto che la corte si sia espressa positivamente, lascia aperti spiragli di speranza per un futuro che può solo essere migliore.
Il peggio ormai è passato e sembrano così lontani i tempi del ricovero di inizio anno, quando l’uscita di testa della Spears aveva attirato tanta attenzione. Si diceva allora che fosse pazza e che la droga le avesse completamente fuso il cervello, tanto da farle saltare l’udienza per l’affidamento dei figli.
E’ evidente che in quel periodo la cantante non fosse capace di intendere e di volere ed il secondo ricovero coatto in meno di un mese dimostrava ancora una volta che aveva bisogno di una grossa mano per risollevarsi.
Ed ecco arrivare (finalmente!) la famiglia che per una volta è riuscita ad imporsi e a far terra bruciata intorno a Britney, allontanando i personaggi scomodi (uno per tutti, Sam Lutfi).
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e da un po’ non si sente il nome della Spears legato a fatti di cronaca (a parte il tamponamento di qualche settimana fa, ma può capitare, no?).
Di qui la decisione del giudice di concederle più tempo da trascorrere insieme a Sean Preston e a Jayden James, almeno fino a luglio, data della prossima udienza.
Che dire? Siamo contenti per lei, anche se in fondo rimpiangiamo i tempi in cui si parlava delle sue vicende un giorno si e l’altro pure!