Celine Dion canta a Parigi 2024. Un vero e proprio miracolo. Chiunque abbia visto il documentario riguardante la malattia dell’artista canadese sa cosa significherà per lei e per chi l’ascolterà quell’esibizione.
Ritorno a sorpresa di Celine Dion
È praticamente la prima in pubblico di Celine Dion da quando si è allontanata dai riflettori nel 2022, dopo la diagnosi della sindrome della persona rigida. Parliamo di una malattia molto dura per alcune persone. E da quel che abbiamo potuto notare dal documentario che lei stessa ha condiviso con il pubblico, questa non è stata gentile con lei.
Quando Celine Dion ha una crisi può arrivare addirittura a bloccarsi tutto il corpo, senza che lei possa far altro che muovere gli occhi e mugolare. Vogliamo sottolineare questo stato di cose per chi non ha visto il documentario perché davvero la malattia è capace di presentarle il conto in modo improvviso e molto forte. È stata in grado una volta di romperle anche delle costole.
Per tale ragione ci sembra incredibile che Celine Dion posso esibirsi. Il collegamento con Lady Gaga e Parigi 2024 è stata fatta perché alloggiano entrambe all’hotel Royal Monceau vicino agli Champs Elysées. E anche la cantante italo americana è una delle artiste che si esibiranno alla cerimonia di apertura di Parigi 2024.
Ovviamente dettagli della performance della cantante canadese non sono stati diffusi. Forse anche per non creare quella tensione emotiva che potrebbe scatenarle le crisi. Di certo sono almeno quattro anni che il suo pubblico non vede Celine Dion esibirsi.
Tante le cure alle quali si sottopone
Allo stesso tempo sono altrettanto certe le cure alle quali la stessa si sottopone, facendo ogni giorno tantissima fisioterapia e seguendo le istruzioni dei medici. Non ha smesso di cantare, anche se è riuscita a riprendere a farlo con della difficoltà.
La stessa cantante ha spiegato che quando respira non ha impedimenti a farlo, ma non di rado gli si presenta una sorta di morsa in mezzo al petto come a chiuderle i polmoni. Lo ripetiamo, con molta probabilità quello che vedremo domani alla cerimonia di apertura sarà un vero e proprio miracolo. Qualcosa che saremo contenti di vedere e che segnerà la storia della carriera di Celine Dion.
Un ritorno un po’ a sorpresa. E non importa se la sua voce non raggiungerà più gli acuti di una volta. Siamo disposti anche a sentirla meno chiara e limpida di una volta. Dobbiamo ammettere che Parigi 2024 ci sembra proprio l’evento giusto per poter rivedere questa regina della musica internazionale tornare a splendere.