Carlos Santana, la leggenda della chitarra, ha ricevuto un omaggio decisamente eccezionale ed unico da parte di alcuni funzionari della California, che hanno deciso di chiamare una scuola in suo onore.
I dirigenti della Los Angeles Unified School Board hanno approvato i piani per rinominare la Valley Region Elementary School No. 12 della San Fernando Valley, in Carlos Santana Arts Academy. Questo per il musicista è veramente un grande onore visto che da anni si occupa di volontariato con i bambini bisognosi.
Nonostante sia nato in Messico, Santana ha trascorso gran parte della sua infanzia a San Francisco, in California, dopo aver ricevuto la notizia della scuola in suo onore, ha scritto una lettera di ringraziamento ai funzionari e ha ribadito il suo impegno ad aiutare le cause educative.
Nella lettera di ringraziamento scrive così: “l’anima di ogni bambino è il seme che contiene luce e amore. Investendo nella compassione, benevolenza, saggezza e gentilezza, ogni bambino porterà il frutto della divinità“.
Complimenti Carlos, è difficile trovare persona dedite alla beneficenza e alla quale viene assegnato il nome di una scuola!!!!
Photo Credits | Getty Images