Dopo Arnold Schwarzenegger come governatore della California, Bruce Springsteen potrebbe diventare quello del New Jersey, la sua patria. Il condizionale è doveroso, poiché si tratta solamente di ipotesi, ma visti gli apprezzamenti ricevuti, la rock star di “Born in the USA” potrebbe farci un pensierino.
Un sondaggio ha rivelato che se il cantante fosse candidato come governatore del New Jersey, riuscirebbe a battere tranquillamente il repubblicano Chris Christie. Le motivazioni? Tra le più svariate: alcuni lo voterebbero “per divertimento”, altri invece credono davvero nel potenziale di Springsteen, sostenendo che abbia tutte le credenziali necessarie e che potrebbe essere sicuramente più convincente di molti altri politici.
Il 42% dei consensi, dopotutto, non è poca cosa, il Boss sarebbe un candidato perfetto, chissà che questi risultati non gli facciano venir voglia di provare la carriera politica. La cosa più divertente, poi, è che il “rivale” ipotetico, Christie, è anche un grande fan della rockstar, ha assistito addirittura a 125 dei suoi concerti e richiese una sua performance anche per la sua campagna elettorale; essere battuto da lui sarebbe un vero e proprio smacco!