A due anni dalla separazione, torna d’attualità il tormentato e chiacchieratissimo matrimonio tra Whitney Houston e Bobby Brown, con un’autobiografia del cantante che promette di far luce su alcuni aspetti della relazione tra i due.

Finora Bobby aveva preferito tacere, beccandosi le critiche di chi osservava da fuori la situazione, ritenendo lui come unico responsabile del declino di Whitney. Ma ora esce allo scoperto e passa al contrattacco, dichiarando che la vita accanto alla cantante era un inferno:

Prima di incontrarla non avevo mai fatto uso di cocaina. Avevo sperimentato altre droghe, soprattutto la marijuana. A un certo punto però ho perso il controllo e assumevo qualunque cosa su cui riuscissi a mettere le mani: cocaina, eroina, crack… Whitney mi ha rovinato!


Accuse pesanti da parte dell’ex marito, che ci mostrano uno scenario completamente diverso da quello conosciuto finora, in cui sembrava che fosse lui ad interpretare la parte del cattivo. Certo Bobby ammette le sue numerose colpe, ma rivela anche che il matrimonio sin dall’inizio si è basato su un presupposto sbagliato:

A quell’epoca era sotto la pressione della stampa, che la accusava di avere una relazione lesbica con la sua segretaria. Credo che le sue intezioni fossero quelle di ripulirsi l’immagine, mentre io pensavo ad essere amato e avere dei figli.

Sarà la verità o anche lui tenta di riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica? Finora, infatti,conoscevamo solo la versione di Whitney, più volte picchiata dal marito e costretta a ricorrere alle cure mediche e, come se non bastasse, pure cornificata con una giovane pornostar. Ed era stata proprio la relazione di Brown con Karrine Steffans a far naufragare definitivamente il matrimonio, quando i due erano stati paparazzati mentre facevano shopping per le vie di Los Angeles.

Di lì la richiesta di separazione da parte della cantante, dopo 14 anni anni di matrimonio non certo felice, durante il quale Bobby si è dovuto spesso difendere dall’accusa di essere un opportunista. Ora, alla luce delle rivelazioni, la situazione cambia e, a meno di smentite da parte della cantante, l’immagine di Brown esce un po’ meno infangata.

Della serie: chi è senza peccato scagli la prima pietra!