Billy Corgan ha costituito la sua società di wrestling dove svolgerà il compito di direttore creativo per quanto riguarda gli eventi. Il frontman degli Smashing Pumpkins agirà come direttore creativo per Resistance Pro, organizzando eventi e diventando il volto pubblico dell’organizzazione, nella speranza di riportare questo sport ai suoi “giorni di gloria“.
durante un’intervista a ‘Good Day Live‘, il cantante ha dichiarato:
Sono stato coinvolto dal wrestling per circa un decennio e mi sono fatto un sacco di amici nel business. E’ un vero affare ed è una storia lunga, ma io essenzialmente ne sono rimasto coinvolto con alcuni fratelli che stavano promuovendo il wrestling. Abbiamo deciso di formare il nostro team di promozione per andare e cercare di riportarlo ai giorni di gloria.
Billy è convinto che ci sono un sacco di parallelismi tra il wrestling e le scene musicali e durante un’intervista al quotidiano Detroit News ha detto:
Un sacco di ragazzi e ragazze si costruiscono dei nomi, e quando cercano di andare ai grandi campionati ottengono un sacco di dolore dai fan che dicono: ‘Tu sei esaurito,’ e così via. e la stessa cosa nella musica.
Resistance Pro ospiterà il loro primo evento soprannominato ‘Black Friday-Venerdì nero‘ al Chicago Excalibur Club il 25 novembre.
Photo Credits | Getty Images