Chi non conosce i Tokyo Hotel? Sappiate comunque che il gruppo, amato soprattutto dagli adolescenti, vede in Bill Kaulitz, voce solista dai capelli sparati e dal trucco evidente, il leader di questa formazione che riscuote successo in gran parte del mondo. E proprio Bill se la sta vedendo brutta a causa di un intervento chirurgico alle corde vocali a cui si è sottoposto una decina di giorni fa.

Ora si dice che Bill abbia ripreso a parlare e anche, poco, a cantare. Il cantante avrebbe infatti partecipato con qualche sforzo al sound check del suo gruppo, ma pronunciando solo poche parole, visto che i medici erano stati chiari: silenzio assoluto dopo l’operazione per asportare la cisti. E poi, un intenso corso di riabilitazione vocale.

Intanto sul giornale Bz-Berlin è uscita un’intervista al manager del gruppo tedesco, David Jost, che ha rassicurato le fan:

L’intervento è stato un successo, Bill non soffre più e vuole tornare sul palco il più presto possibile.


Il grande ritorno sulle scene potrebbe essere il prossimo 3 maggio a New York, dove la band è attesa davanti a circa 30.000 persone al Bamboozle Festival del New Jersey.

I fan italiani, di sfortuna ne sanno qualcosa, visto che i concerti del gruppo che dovevano tenersi a marzo a Roma, Bologna e Torino, sono stati rinviati proprio per quest’intervento. Qualche data, però, sarà recuperata come il 6 luglio all’Ippodromo Capannelle di Roma e l’11 luglio al Parco Novi Sad di Modena. E il fanclub italiano ha raccolto in queste settimane di attesa striscioni e video per augurare una pronta guarigione a Bill.

Intanto, se siete tra quei quattro disperati che non vedono l’ora che arrivi luglio, datevi alla lettura. Abbiamo il libro che fa per voi: “Tokio Hotel Tsunami“. Pubblicato in Francia alla fine del 2007, racconta la straordinaria carriera dei gemelli omozigoti Bill appunto e Tom Kaulitz, e degli altri due componenti dei Tokyo Hotel, Georg Listing e Gustav Schafer, famosi in patria fin dal 2005.

C’era tutto questo bisogno di arrivare anche dalle parti nostre?

Ultimo aggiornamento: Aprile 13, 2008

Taggato in:

, ,