Dopo l’omaggio di tanti colleghi e anche di star del cinema e della tv, in queste ultime ore anche le persone care più vicine ad Amy Winehouse hanno rilasciato una dichiarazione. Il più sconvolto è sicuramente Mitch Winehouse, il padre di Amy, che si dice “completamente devastato”.

Musicista, a New York per alcuni concerti, Mitch ha preso il primo aereo per Londra dopo aver saputo della morte della figlia:

Tutto questo non è vero, sono completamente devastato. Sto tornando a casa. Devo stare con Amy. Non crollerò per l’amore che ho per lei.

Più cosciente della situazione, è stata sicuramente la madre che ha affermato che la morte della figlia, ormai, era solo “questione di tempo”.

La donna, inoltre, ha affermato:

L’ultima volta che l’ho vista mi ha detto: mamma, ti voglio bene. Sono parole di cui farò per sempre tesoro.

Anche il musicista Mark Ronson, dopo averla omaggiata durante un concerto, ha parlato di Amy come “un’anima gemella musicale” e “una sorella”.

I vicini di casa di Amy, invece, hanno parlato di una ragazza “sana e felice” nei mesi prima della morte. Altri vicini si sono espressi così:

E’ triste sapere che è morta. La gente la vedeva come parte della comunita qui, soprattutto i giovani. E’ bello vedere che sono venuti tutti qui.

Un componente dei The Dap Kings, la band che accompagnò Amy durante il tour statunitense di Back to black, nella fattispecie il sassofonista Neal Sugarman ha dichiarato:

Amy era una grande musicista ed era realmente aperta. Collaborava continuamente con tutta la band. Mi sento realmente fortunato ad aver fatto parte di un progetto che si è rivelato un record. Molte persone hanno cercato di copiare quello che a lei veniva naturale. Purtroppo quando ha cominciato con la droga, non era più un bello spettacolo e non era più divertente come prima. E’ anche l’ultima volta che l’ho vista a Londra è stato deprimente. Tutti speravano che si sarebbe salvata.

 

 

Categorizzato in:

Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Luglio 25, 2011

Taggato in: