Non migliorano le condizioni di salute di Amy Winehouse, anzi, dall’ospedale fanno sapere che potrebbe morire se non la smetterà di far uso di droghe. E sai che novità? Non ci voleva certo un luminare della medicina per rendersi conto che la cantante è vicina al capolinea.

La vera novità viene dall’ultimo bollettino medico non diffuso a mezzo stampa, ma riportato dalle parole di Mitch Winehouse:

Mia figlia ha un enfisema polmonare allo stadio iniziale che, se non curato in tempo, rischia di ridurla su una sedia a rotelle.


Nei giorni scorsi si erano rincorse diverse voci sull’origine dei problemi di salute di Amy, dopo lo svenimento che l’aveva costretta al ricovero. Poi quella strana tosse con perdita di sangue aveva fatto pensare ad un principio di tubercolosi.

Ora la diagnosi precisa, mentre i medici hanno ancora difficoltà a controllare il battito cardiaco piuttosto irregolare e temono che in futuro possa aver bisogno di una maschera di ossigeno per sopravvivere.

Al suo capezzale papà Mitch, finalmente presente nella vita della figlia, troppo spesso abbandonata al proprio destino.

Una storia che somiglia molto a quella di Britney Spears, con la famiglia che interviene solo quando arriva il peggio.

Meglio tardi che mai, direte voi, ed ora bisogna sperare che Amy sia in tempo per avere ancora la possibilità di una vita “normale”.

Lei si dice disposta a mettere la testa a posto, ma chissà quante altre volte lo ha promesso…