A leggere il titolo si direbbe quasi che le nostre care star inglesi stiano per abbandonare le proprie lussuose dimore per trasferirsi sotto i ponti londinesi. In realtà non è proprio così, ma è certo che Amy Winehouse, Elton John e qualche altro collega britannico abbiano risentito in modo particolare della recente crisi che ha colpito l’intero pianeta.
In particolare il cantante di Candle in the Wind avrebbe perso un quarto del capitale, vedendo scendere le proprie fortune da 235 milioni di sterline a 175. Povero Elton, dove troverà le risorse per comprare il pane quotidiano? E per fortuna che è dichiaratamente gay e non ha a carico moglie e figli…
Non se la passano meglio i vari Paul McCartney e Mick Jagger, che hanno perso rispettivamente il 12% ed il 16% del proprio patrimonio, vedendo sparire dal conto in banca delle cifre che noi comuni mortali non sapremmo neppure scrivere.
Poteva poi mancare all’appello la beniamina del nostro blog, Amy Winehouse? Il suo capitale è addirittura dimezzato, ma nel suo caso è inutile prendersela con la crisi finanziaria: con tutti i vizi che si ritrova, quei soldi li avrebbe persi comunque.