Amy Winehouse era impazzita quando suo padre ha sventato i tentativi della star di Back to black di introdurre droga nella clinica di riabilitazione di Londra dove era ricoverata.La cantante, scomparsa un anno fa a 27 anni per intossicazione da alcool, ha cercato di introdurre droga nascosta in un’orsacchiotto e in un mazzo di fiori e la sua famiglia è stata costretta ad adottare misure di sicurezza più severe. Mitch Winehouse, padre di Amy, incolpa l’ex marito della figlia, Blake Fielder Civil, con cui la cantante ha vissuto due anni di matrimonio tempestosi e due anni altrettanto difficili dopo il divorzio. Secondo il signor Winehouse è stato lui ad averla iniziata all’uso di droghe pesanti, mentre la figlia era sempre stata contraria, almeno fino a quando non lo ha incontrato in un pub di Londra nel 2005.

Nel libro di memorie, Amy, my daughter, il padre spiega che mentre la figlia era ricoverata in clinica per la riabilitazione ricevette una telefonata dall’ospedale in cui gli dissero che uno degli amici di Blake aveva nascosto della droga all’interno di un orsacchiotto:

Lunedi ’16 giugno Amy ha avuto un altro attacco. È stata portata in una clinica di Londra. C’erano dei ragazzi a vigilare e si davano i turni per prendersi cura di lei, il giorno dopo ho ricevuto una telefonata da uno di loro per avvertirmi che era arrivato un pacchetto per Amy. Sono saltato sul taxi e ho raggiunto la clinica appena in tempo per vedere un noto spacciatore con un mazzo di fiori per Amy. L’uomo della sicurezza ha controllato il bouquet scovando la cocaina. Amy era impazzita quando ha saputo che avevamo intercettato la droga.

Nonostante gli avvertimenti da parte dei suoi genitori la star di Rehab ha sposato in gran segreto Blake durante una vacanza a Miami nel maggio 2007 e quando il cantante ha chiamato suo padre per dargli la buona notizia è rimasto senza parole.

Non avevo parole, ho fatto finta di non sentirmi bene e ho riattaccato. Ero fuori di me dalla tristezza.

Mitch aggiunge:

Quando lei è collassata per la prima volta, è stato allora che ho capito che mi sbagliavo se pensavo che Amy fosse più forte di Blake. Apparentemente era proprio il contrario, come le vicissitudini dei mesi successivi ci confermarono.

Al di la di tutto ciò che è certo è che Amy se ne è andata troppo presto.

 

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Giugno 26, 2012