Pena, shock, disprezzo, compassione: non si sa quale termine usare per definire le immagini pubblicate dal Sun che stanno facendo velocemente il giro del web. La protagonista non è nuova a vicende che la legano al mondo della droga, ma quanto riportato dal giornale ha veramente dell’incredibile.

Giudicate voi, guardando le immagini che ritraggono Amy Winehouse nella sua casa nell’East London alle prese con una pipetta di crack!

Sconvolgente! E lo è ancora di più il video pubblicato dall’edizione on line del quotidiano inglese, che la mostra completamente fuori controllo, impegnata in discorsi sconclusionati e senza senso, mentre cammina a piedi nudi su un “tappeto” di vetri rotti.


Una parabola discendente quella della cantante inglese che nella stessa serata avrebbe fatto uso anche di consistenti dosi di cocaina ad alta concentrazione (un amico nel video la avverte di andarci piano) e di una notevole quantità di extacy, dopo aver ingurgitato sei pastiglie di Valium “per calmarsi” (come ammette lei stessa).

Non si fa mancare veramente niente la neo bionda del soul-jazz, che sta camminando pericolosamente sull’orlo del precipizio, incurante, sembra, delle conseguenze che dovrà affrontare e dell’aiuto che le viene offerto dai familiari e dai pochi amici che ancora si ritrova.

Che ne sarà di lei? C’è chi scommette che passerà a miglior vita ancor prima della sua famosa collega Britney Spears, che pure in fatto di droga e di vita spericolata non è da meno a nessuno.

Toto-morte a parte, quello che sembra evidente è la strada del non ritorno imboccata a grandi passi da una cantante che avrebbe tutte le carte in regola per dire la sua nel mondo della musica (6 nomination ai prossimi Grammy Awards!).

Un talento sprecato, una vita buttata nella polvere: ormai è tardi per tornare indietro!