In mattinata le condizioni di salute di Alessandra Amoroso hanno fatto preoccupare non poco i suoi innumerevoli ammiratori.
Tutta colpa di un’intervista pubblicata da DiPiù, nella quale la cantante salentina sembrava decisamente sconsolata riguardo al prosieguo della sua carriera artistica, per via di un’operazione appena subita e di un’altra da effettuare in tempi rapidi.
La situazione è davvero così grave? La musica italiana rischia di perdere un giovane talento appena sbocciato? No, a sentire le dichiarazioni rese dalla stessa cantante in serata.
Ma andiamo per ordine e ripercorriamo brevemente la giornata del dramma, riproponendo l’intervista rilasciata al settimanale di cui sopra:
Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre. Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell’esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte.
Il dolore era così forte che Alessandra è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per la rimozione di una sorte di ciste:
Ci sono rimasta di sasso perché di punto in bianco ho quindi dovuto annullare la tournée e prenotare l’operazione. Sto davvero male, sia fisicamente che psicologicamente.
E non finisce qui. Ad aggravare il quadro clinico della ragazzina ci si è messo anche un guaio che potrebbe compromettere la sua carriera:
Ho scoperto di avere due noduli alle corde vocali. I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti, perché sforziamo la voce. Se alla lunga questi noduli dovessero peggiorare indurendo le corde vocali, dovranno intervenire chirurgicamente. Un’altra operazione dunque. Un’altra prova non facile da superare.
Da mettersi le mani nei capelli ed urlare a squarciagola dalla disperazione. Ma non tutto è come sembra, per fortuna, ed è la stessa cantante a tranquillizzare i suoi ammiratori dai microfoni dell’Ansa:
Ora sto benissimo, non vedo l’ora di partire con il tour e di abbracciare i miei fan. Sono pronta a dare il massimo. Le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto. Ci sono stati piccoli problemi di salute che però sono stati superati. Non c’è stata nessuna ’operazione d’urgenza’. Sto benissimo. Più avanti verrà risolto anche il problema delle corde vocali, non è una cosa urgente.
Della serie: tanto rumore per nulla.