Al Bano si è concesso una lunga intervista con il Corriere della Sera e nel corso della stessa ha rivelato anche di sapere cosa è successo alla figlia Ylenia Carrisi.
L’amore di Al Bano e Romina Power
Qualsiasi fan del cantante o appassionato di gossip conosce per sommi capi la storia di Ilenia e come la differenza di approccio alla questione tra Al Bano e Romina Power abbia portato alla fine al matrimonio tra la coppia.
Parlando con il noto quotidiano Al Bano ha ricostruito idealmente la sua carriera, raccontando come il successo si è arrivato effettivamente con il classico “Nel sole”. Con i primi guadagni fece salire a Milano la famiglia, con ampia scontentezza del padre Carmelo. I problemi furono così grandi che ci mise due settimane questo a tornare in Puglia.
“Nel sole”, film omonimo, fu galeotto anche per il rapporto tra il cantante e Romina. Nonostante la giovane età è l’essere figlia di due grandi star hollywoodiane, la Power era tipo da passare a fare la maglia nel corso delle pause. Dopo un iniziale rifiuto, la scintilla scoccò negli ultimi tre giorni.
E da lì si può dire che il resto è storia, a prescindere dalle cattiverie che sono state raccontate. È inutile dire che nonostante il divorzio la loro è stata una bellissima e importantissima storia d’amore. La quale ha incontrato però problemi proprio per via della figlia Ylenia.
Scomparsa di Ylenia dolore immenso per il cantante
La sua scomparsa è stata l’esperienza più dolorosa che Al Bano e Romina abbiano condiviso. L’ultima volta che la ragazza è stata vista era il 6 gennaio 1994 a New Orleans. La titolare dell’hotel dove risiedeva raccontò che la giovane era uscita verso mezzogiorno e non era più tornata.
Il cantante ovviamente ne parla con orgoglio, sottolineando che Ylenia era una ragazza straordinaria e che parlava inglese, spagnolo, francese e portoghese. Era una studente del King’s College di Londra. New Orleans divenne per lei purtroppo non solo una città da amare ma anche una che la prosciugò totalmente.
Al Bano non ha problemi a parlare dei problemi di droga della figlia, che una volta proprio per via di queste sostanze non riconobbe il padre scappando letteralmente da lui.
Il cantante ebbe modo di parlare col principale indiziato della sua scomparsa, Masakela. Ma anche con l’ultima persona che l’ha vista, ovvero il guardiano del porto della città. Il quale ha raccontato che l’ultima volta che la aveva vista era seduta in riva al fiume. Le disse che non poteva essere lì.
Lei lo guardò e gli disse e appartenere alle acque e si tuffo nel fiume. Nessuno ha mai più ritrovato il corpo o cenni di vita della ragazza altrove. Una cosa, spiega Al Bano, che Romina non ha mai voluto accettare.