Chi dice che le vere amicizie non esistono in un mondo così competitivo come quello dello spettacolo?

Tom Cruise e Will Smith ne sono la prova. Amici da molto tempo – Will e sua moglie Jada Pinkett Smith hanno partecipato anche al matrimonio di Cruise e Katie Holmes tenutosi a Bracciano, in Italia – i due si frequentano per motivi che vanno al di là del lavoro.

E Will, per testimoniare quanto sia grande il suo affetto nei confronti di Tom, ha deciso di scendere in campo in difesa dell’attore, da anni criticato per la sua appartenenza alla setta religiosa di Scientology.

«Tom è uno degli spiriti più grandi che io conosca, e dedica sè stesso alla realizzazione di un mondo migliore» ha dichiarato l’ormai cresciuto Principe di Bel Air. «Solo perché le nostre fedi sono diverse, non ci è permesso essere amici? Significa che devo tirare fuori la mia Bibbia e bastonarlo con quella?».

Bisogna però ammettere che Tom ha più volte provato a coinvolgere il suo collega e ad attirarlo verso questa nuova esperienza, ma invano. Infatti Will, che sta per tornare sugli schermi con un nuovo thriller, “I am Legend”, si è sempre dimostrato molto scettico e, in maniera educata, ha saputo tirarsi indietro.

«Ho parlato con Tom di questa cosa. E ha un sacco di idee incredibili e meravigliose, ma io e mia moglie Jada non crediamo necessariamente nella religione organizzata. Io sono cresciuto in una famiglia di fede battista e mia nonna si rivolterebbe nella tomba se entrassi a far parte di Scientology».

Beh, mica vogliamo fare un torto alla nonna…

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Dicembre 5, 2007