Tom Cruise è finito nei guai proprio a causa di Scientology. La setta è sempre stata particolarmente discussa e negli ultimi mesi lo è ancor di più per alcune questioni emerse dalle indagini dell’FBI, che fanno davvero rabbrividire.
Il divo di Hollywood, insieme al leader David Miscavige e ad altri adepti avrebbero portato avanti una vera e propria tratta di esseri umani, riducendoli in schiavitù. Alcuni degli adepti venivano sfruttati con la scusa della loro profonda fede nei confronti della chiesa di Scientology e soprattutto per l’esistenza di una regola che prevede assoluta obbedienza a qualsiasi tipo di ordine. Individui pagati cinquanta dollari a settimana per i loro servizi, psicologicamente provati ed impauriti, tanto da non aver denunciato i fatti alle forze dell’ordine.
Di recente anche il regista premio Oscar Paul Haggis è stato consultato. Rientra infatti tra i membri che hanno deciso di abbandonare la Chiesa di Scientology, per dei fatti davvero raccapriccianti: pare che alcune donne siano state obbligate ad abortire per poter mantenere il loro posto di lavoro all’interno della setta.
Ovviamente il portavoce di Scientology nega tutto e delle dichiarazioni di Tom Cruise non v’è traccia, ma la setta continua ad essere sempre più infangata e forse, un giorno, finalmente la verità verrà a galla.
DICHIARAZIONE DELLA
CHIESA DI SCIENTOLOGY INTERNAZIONALE
E’ spiacevole constatare che il New Yorker abbia scelto di presentare Scientology ai suoi lettori attraverso gli occhi di un apostata, un tipo di persona che gli studiosi delle religioni hanno definito unanimamente come inattendibile, piuttosto che avvalersi dell’invito della Chiesa di Scientology a fare esperienza di prima mano delle sue pratiche e attività umanitarie.
Il New Yorker non menziona l’iniziativa mondiale di Scientology a favore dei diritti umani, che ha educato milioni di persone sulla Dichiarazione Universale. O la sua crociata su “La Verità sulla Droga”, che ha insegnato a milioni di persone come vivere una vita libera dalla droga. O il suo programma globale dei Ministri Volontari, il lavoro dei quali, solamente a Haiti, è stato encomiato dalla comunità internazionale. O le sue dozzine di nuove Chiese aperte in varie parti del mondo che portano alla comunità speranza e soluzioni per una vita migliore.
L’unico punto di verità nell’articolo è il riconoscimento dell’effetto positivo che Scientology ha avuto sulle vite dei suoi milioni di membri e del mondo in generale.
L’articolo è poco più che un rigurgito di vecchie accuse che si sono dimostrate non vere. Delude vedere come una rivista con la reputazione del New Yorker abbia scelto di ripubblicare queste rivendicazioni sensazionalistiche da parte di ex membri scontenti, che non meriterebbero neanche di apparire su un giornale scandalistico.
Per quanto riguarda l’affermazione che la Chiesa di Scientology sarebbe oggetto di un’indagine federale, la Chiesa di Scientology Internazionale rende noto che non è mai stato notificato alcunché, cosa di cui il New Yorker era perfettamente a conoscenza prima di pubblicare l’articolo. Inoltre l’argomento di una presunta indagine recentemente è comparso in una causa intentata da quegli stessi individui che sono la fonte per questo articolo e tale denuncia è stata clamorosamente archiviata da un Giudice di un Distretto Federale.
Il New Yorker sapeva di questo fatto ma ha cercato in modo irresponsabile di usare la presunta “indagine” per creare dei titoli per un articolo che sarebbe stato altrimenti datato e che non avrebbe riportato altro che vecchie accuse riciclate e infondate .
Chiunque voglia conoscere la vera storia di Scientology dovrebbe scoprirla da sé, visitando una Chiesa di Scientology o visitando il sito ufficiale: http://www.scientology.it.
@ Fabrizio:
Svegliati Fabrizio.
Sappiamo benissimo che Scientology funziona se si attiene alla sorgente.
Da quando Ron non c’è più è successo ciò che lui aveva già predetto e scritto;
UNA CHIESA RUBATA
La tecnologia che lui ci ha dato ha salvato millioni di vite, e malgrado questo ne hanno parlato male, lo hanno attacato, le sue organizzazioni infiltrate ed i suoi scritti alterati.
Quello che alcuni sono stati portati ad odiare non è L. Ron Hubbard o la sua tecnologia, ma coloro che se ne sono appropriati e l’hanno cambiata.
“Quindi possiamo assumere che quelle persone che hanno un’inclinazione a parlar male, a distruggere e colpire la razza umana, e che hanno quello come loro unico scopo, possono entrare in Scientology e possono rimuovere cose dalla linea tecnica, o pervertirla o alterare cose dalla linea tecnica, che poi fa in modo che Scientology non funzioni.”
Classe VIII, Nastro 1
“Se tu possedessi un’ampia sfera di conoscenza e se questa fosse vera, ed avesse a che fare con una ampio genere di soggetti e se tutti fossero d’accordo con questo, francamente sarebbe molto facile mandarla in fallimento e mandare a gambe per aria l’intera operazione, prendendola e trasmettendola in modi falsi – vedete , un’istruzione sbagliata ed una trasmissione scorretta dei materiali , e togliendo un dato qui ed un dato vitale lì, e sostituendo una o l’altra cosa – potresti poi alla fine di nuovo creare una sorta di schiavitù che deriva da questa informazione”
SHSBC Nastro 18 Settembre 63, Service Facsimile
“Se guardo al futuro, vedo che noi qui abbiamo per le mani, del materiale con un potenziale di controllo e comando sul genere umano e non dobbiamo permettere in nessun momento che diventi il monopolio o lo strumento di pochi a danno e disastro dei molti.Io credo che la libertà del materiale che conosciamo e comprendiamo è garantita solo da un’organizzazione non appesantita, da un massimo di persone,da un buon training e dalla trasmissione delle informazioni di cui ci si possa fidare e che sia buona e sana.Se non possiamo fare queste cose , prima o poi l’informazione che possediamo diventerà proprietà di pochi inaffidabili.Di questo sono sicuro , perchè è sempre successo così.”
LRH Conferenza : Che cosa sta facendo Scientology
6 June 1955 (Congresso Sull’Anatomia dello Spirito Umano)
…………
Devo anche segnalare che il sito è stato oggetto di cause legali ed è stato oscurato per un certo periodo – E’ solo di recente tornato alla ribalta esponendo in articoli al suo internoquanto era successo per sabotarlo.
Alla fine delle pagine del sito si legge questa nota legale:
“Gli Amici di L. Ron Hubbard forniscono informazioni sulla filosofia di management e sulla tecnologia spirituale di L. Ron Hubbard, il fondatore di scientology, e le mette a confronto con la Chiesa di Scientology™ a partire dalla morte Mr Hubbard, ed analizza criticamente le attività della Chiesa a partire da quel periodo e quindi utilizza le direttive che riguardano il “fair use”.Viene portata avanti da Scientologists che esercitano il loro diritto alla libera espressione e pratica religiosa e non è associata o approvata dalla Chiesa di Scientology , le sue affiliate, società, organizzazioni di managment, gruppi CST o RTC. ”
Medita Fabrizio…medita!!!