Quanto potrà durare ancora uno dei matrimoni più chiacchierati di Hollywood? Stiamo parlando di Tom Cruise e Katie Holmes, la cui storia sembra essere ad un passo dalla rottura. Il motivo? Beh, sicuramente ne avrete sentito parlare in questi giorni, visto che la notizia ha trovato ampio spazio su tutti i blog. Torniamo sull’argomento, non per infierire su un rapporto tanto tormentato, ma per capire meglio la personalità dei due protagonisti, spesso al centro di discussioni per la loro profonda diversità.

La loro unione sin dall’inizio aveva sollevato dei dubbi, proprio perché la Holmes, timida, remissiva, complessata, veniva vista come una povera vittima al fianco di un uomo tanto forte, determinato e “faccia di bronzo” e già qualche mese dopo il matrimonio, i fatti davano ragione a chi aveva previsto un’unione turbolenta.

Nell’aprile dello scorso anno, infatti, Katie aveva preso il coraggio a due mani ed era andata via di casa, portando con sé la piccola Suri, perché stanca delle continue critiche del marito, che pretendeva di poter controllare la sua vita in ogni minimo dettaglio. In quel periodo l’attrice stava attraversando una profonda crisi e si confidava spesso in lunghe telefonate con Victoria Beckham, che cercava di consolarla, pur non riuscendo ad impedirle di scappare di casa.


Poi la crisi fu superata e Tom non impiegò molto tempo a far ragionare la moglie, convincendola a tornare, ma a quanto pare, ad un anno di distanza, la situazione non è migliorata affatto e Katie continua a lamentarsi del caratteraccio del marito. Anzi, stavolta rincara la dose, aggiungendo di sentirsi prigioniera in casa sua e di essere vicina ad una crisi di nervi, tanto da vedere dei “buchi neri”, che le provocano improvvisi mal di testa.

Non dorme abbastanza, ed è Tom il problema. Lui sembra non accusare mai la stanchezza ed è iperattivo fino a oltre la mezzanotte. Sprigiona un’energia inesauribile, mentre Katie non riesce a sopportare i suoi ritmi frenetici. C’è poi da aggiungere che la ragazza continua a sottoporsi a una dieta rigidissima, è ossessionata dal peso.

Questo ha rivelato una fonte, facendo intendere che l’ossessione della Holmes per la linea, non sia altro che l’ennesima mania di Tom, che la vorrebbe sempre in forma, costringendola praticamente a non ingrassare neanche di un grammo. Quando durerà ancora questo matrimonio? Sono aperte le scommesse!

Intanto, per una che proprio non lo sopporta più, ce n’è un altro che pagherebbe pur di diventare come Tom Cruise. Difficile da credere, ma stiamo parlando di Pete Doherty, il cantante maledetto dei Babyshambles, che ultimamente sembra essere molto vicino al culto di Scientology, tanto da informarsi di continuo attraverso manuali e libri specifici sulla dottrina “predicata” dall’attore americano. Che sia la volta buona per smettere con la droga e convertirsi ad una vita sana? Impresa dura per il buon Tom, ma forse sarà ancor più duro convincere la moglie a restargli accanto!