Stefania Sandrelli: “Giovanni Soldati è l’uomo della mia vita”

Stefania Sandrelli non è solo un’attrice di fama internazionale, ma anche una donna innamorata del suo compagno e una mamma e una nonna attenta e presente, insomma una donna con la d maiuscola.

L’attrice si racconta in un’intervista a Grazia, a partire dal ruolo di nonna, prima di accettare una parte, pensa ai suoi figli e ai nipoti:

Tengo in considerazione i figli e i nipoti di tutti. Inevitabilmente, i miei di più.

L’attrice non è imbarazzata al pensiero che i suoi nipoti la possano vedere in film come La chiave:

Non mi imbarazza per niente! Da piccoli non capiscono e quando saranno grandi saranno senz’altro consapevoli di cosa significhi fare l’attore.

Persino una donna del fascino di Stefania ha sofferto per amore:

Se a Gino Paoli ho spaccato tutto (macchine fotografiche, giradischi, tutto) era perché soffrivo….

La Sandrelli racconta come Gérard Depardieu la corteggiò sul set di Novecento:

Con la scusa del freddo mi teneva sotto il suo tabarro per ore, non mi mollava mai.

L’attrice ricorda il primo incontro con Giovanni Soldati, suo attuale compagno, e dell’amicizia che gli ha uniti prima che nascesse l’amore:

Anche lui l’ho conosciuto sul famoso set di Novecento, insieme a Depardieu e De Niro. Anche lui era tanto carino, ma troppo giovane per me, un ragazzino mentre io avevo già due figli, se c’è un tabù che ho sempre avuto, è la differenza di età. Lui ogni tanto mi si parava davanti e non mi faceva passare… Mi ha fatto una corte serrata per anni, è stato il mio migliore amico, gli raccontavo le mie storie e piangevo sulla sua spalla (e viceversa), mi ha anche diretta in un episodio della fiction I racconti del maresciallo, ma poi, la sera, ognuno andava a letto per conto suo. Finché un giorno… Oggi non ho dubbi: Giovanni è l’uomo della mia vita.

Nonostante  Stefania abbia trovato  l’uomo giusto per ora non pensa alle nozze:

Sono due anni che mi dice, dai sposiamoci e andiamo in viaggio di nozze a Bora Bora. I miei figli dicono che se per caso poi succede che ci lasciamo e mi tocca pagargli gli alimenti, con quel che mangia Giovanni mi rovina! A parte gli scherzi, nel lungo cammino della mia vita ho capito che matrimoni e separazioni non fanno per me. Forse un giorno….

Chissà che quel giorno non arrivi presto.

 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *