Quando si tratta di spoiler sembra che vi sia una sorta di maledizione per ciò che concerne le grandi saghe: e se di solito sono quelle sui supereroi a subire duri “colpi”, questa volta è toccato a “Star Wars: l’ascesa di Skywalker“. la cui copia di John Boyega è finita in vendita su Ebay.

sceneggiatura star wars all'asta

Un copione di Star Wars che valeva oro

Fortunatamente con nessuna conseguenza data la capacità dei lavoratori della Disney di ricomprarlo al volo evitando che l’ultimo film della saga di Guerre Stellari in uscita questo Natale venisse rivelato ancor prima della sua messa in onda nelle sale. Di certo chiunque fosse stato in grado di metterci le mani sopra non solo avrebbe avuto tra le mani un “cimelio” di valore, ma avrebbe attirato l’attenzione in modo palese, magari guadagnandoci. Non ci è voluto molto per comprendere chi avesse perso il proprio copione  dopo le dichiarazioni di J.J. Abrahms nel corso di un’intervista:

Uno dei nostri attori, non voglio dire il suo nome – vorrei, ma non posso farlo – ha dimenticato sotto il proprio letto una copia della sceneggiatura, ed è stata trovata da uno degli addetti della pulizia di quell’hotel. Poi è stata data a una persona, che ha successivamente creato l’inserzione su eBay.

John Boyega e l’auto accusa delle dimenticanza

john boyega perde sceneggiatura star wars

Va detto che quasi subito John Boyega si è auto accusato del fatto pubblicamente, raccontando come sono andate le cose e quali siano state le conseguenze della sua distrazione durante la sua ospitata presso la trasmissione “Good Morning America”:

Stavo traslocando, ho lasciato il copione di Star Wars sotto il letto. Tra me e me: “lo lascio qui sotto il letto, quando mi sveglio la mattina dopo lo riprendo e trasloco”. Ma poi sono venuti a casa i miei amici e abbiamo festeggiato un po’. Il copione è rimasto lì. Qualche settimana dopo arriva uno delle pulizie, ha trovato la sceneggiatura e l’ha messa su eBay, a una cifra 65 sterline. Non sapeva quanto valesse davvero. Ho avuto una paura assurda, mi hanno chiamato tutti i capi. Mi ha chiamato persino Topolino: “Che hai fatto?.

Insomma, tutto bene quel che finisce bene, almeno per John Boyega che si è beccato una sgridata e nulla di più visto che il copione è stato recuperato senza troppi problemi e senza che qualcuno ne divulgasse la trama al prezzo irrisorio rispetto a quello che poteva essere il reale valore dello script. Per tutti coloro che vorranno vedere la fine della storia degli Skywalker l’appuntamento è quindi per il prossimo 20 dicembre al cinema.

 

 

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Novembre 28, 2019