Sofia Coppola si sposa in Basilicata

Sempre più spesso molte stelle di Hollywood scelgono di sposarsi in Italia, Paese che offre paesaggi mozzafiato e cibo invidiato in tutto il mondo. Anche Sofia Coppola, figlia del celebre Francis Ford Coppola, ha deciso di organizzare un matrimonio tutto italiano, ma non ha scelto una location super nota, bensì un paesino della Basilicata, Bernalda, da cui è partito il nonno del regista per andare a trovare fortuna in America.

Sofia Coppola sposerà Thomas Mars, cantante dei Phoenix, il prossimo 28 agosto, ma il suo sarà un matrimonio all’insegna della sobrietà e in giro per Bernalda scordatevi le star di Hollywood, che sarebbero potute essere davvero tante. Ma Sofia Coppola ha scelto pochi invitati e tra questi non ci sarà nemmeno Nicolas Cage, impegnato sul set di un nuovo film.

La cerimonia si svolgerà all’ex Palazzo Margherita, il rito civile sarà celebrato dal sindaco Leonardo Chiruzzi e nello stesso posto si terrà anche il banchetto. Il palazzo è stato acquistato da tempo da Francis Ford Coppola, che lo trasformerà in un hotel a 5 stelle ma sarà anche la sua base per tutte le volte che vorrà fare ritorno in Italia.

Ormai vedere il regista per le strade di Bernalda non è una novità e lui è ben lieto di essere trattato come una persona qualunque e non come una grande star da servire e riverire. E dopo location ed invitati, passiamo all’abito della sposa: sarà disegnato dal tunisino Azzedine Alaia, ma la notizia non ha ancora trovato conferma e molto probabilmente per scoprire se è vera oppure no, dovremo aspettare direttamente il giorno delle nozze.

Per il banchetto sarebbero stati assunti due chef da due cucine diverse, mentre la torta arriverà da Metaponto. Oltre a quello del giorno delle nozze, il giorno precedente gli sposi parteciperanno ad un banchetto con i parenti del posto e gli amici e il giorno successivo con i parenti pugliesi (da parte della madre del regista, originaria di Lecce).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *