Questo aveva giurato
Simona Ventura qualche anno fa dopo il mezzo flop di
Fratelli coltelli, che ne aveva evidenziato
i limiti recitativi. Grande soubrette, si disse, destinata ad un immenso successo televisivo (come poi fu), ma non fatele interpretare un ruolo
che non sia quello di se stessa.
Ci era rimasta male la Simona nazionale, tanto da dedicarsi completamente al piccolo schermo, dimenticando le sue ambizioni cinematografiche. Del resto non è mica obbligata a fare tutto, no?
Ma ci ha pensato l’amico Massimo Boldi a convincerla a riaprire quel cassetto dove aveva rinchiuso il suo sogno. Ed ora eccola qui, pronta per la nuova avventura che la proitterà sul set del La fidanzata di papà.
Sono più sicura rispetto al mio esordio. Quando avevo giurato: mai più. Poi ho letto il copione, che mi è piaciuto molto, ho provato tre giorni e alla fine mi sono convinta ad accettare. In tutta umiltà.
Nel film è chiamata ad interpretare il ruolo della mamma in carriera, proprietaria di una catena di ristoranti a Miami, Los Angeles e New York. Un personaggio che le piace molto e che rispecchia un po’ quello che è il suo carattere:
È un personaggio che mi somiglia molto. Una donna forte, perfino dura in apparenza. Che poi si scioglie e diventa dolce e carina. Proprio come me.
Insomma, Simona
sembra entusiasta della nuova avventura, anche se non ha intenzione di darsi completamente al cinema. La tv è il suo primo grande amore e per la prossima stagione spera
di bissare il successo ottenuto quest’anno alla guida di programmi come
Quelli che il calcio,
X-Factor e
L’isola dei famosi.
Dobbiamo rassegnarci ragazzi, non ci libereremo facilmente della sua presenza!